HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: help importazione file 3d dxf.....  (Letto 1952 volte)

diegus

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
help importazione file 3d dxf.....
« il: 02 Febbraio 2006, 12:33 »
ho avuto grossi problemi nell'importazione di un file dxf generato da autocad, si tratta di un 3d di una strada fatto con un applicativo autocad in 3d, formato da faccie 3d triangolari.

in archicad non sono riuscito ad importarlo ne come oggetto  ne in nessun altro modo come file 3d ma solo un misero 2d inutile, ho provato anche con lo stesso file in dwg.....lo apro come oggetto come nella versione dxf, lo visualizza lo importama appena  ci faccio qualcosa va tutto a remengo.

lo ho importato direttamente in artlantis, lo apre ed il file c'è,  ma al momento di renderizzarelo, il 3d, formato da superfici senza spessore viene pieno di buchi, e le texture hanno un sacco di problemi ,di trasparenze e scalettaura , allego l'immagine del rendering di artlantis
e pure il file dxf che ho cercato di importare, qualcuno ha mica la possibilità di aprirlo e vedere se riesce agestirlo a capire perchè mi faccia sto scherzo delle scalettature?

non riesco ad allegare il file dxf... è 2 mega e m,ezzo, forse è trppo grosso?

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2006, 12:47 »
ciao,

prova da autocad a salvare il modello in formato 3ds e poi ad aprirlo con archicad usando l'apposito add-on di importazione e quindi salvarlo come oggetto.

bye by WF

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2006, 16:15 »
proverò

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2006, 02:41 »
Per tutto guarda questo link
http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1149&highlight=vistaris

Inoltre per quanto riguarda il traduttore, che ti imposta colori, linee, ecc guarda quest'altro link
http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1792
Buon lavoro :D