HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall  (Letto 4092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mc2li

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
buona sera, a tutti, sono un nuovo utente di questo forum ed anche un novellino di archicad. ho problemi con il pannello personalizzato del curtain wall, che ho creato come viene detto nella guida in linea, ma non riesco poi a caricarlo quando sono nel pannello di settaggio del curtain wall, una volta che cerco di crearne uno nuovo. mi potete dare una mano?
mi ha fatto salvare il pannello personalizzato nella libreria incorporata, ma poi non riesco a trovarlo!!!!!!!!
grazie in anticipo

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2011, 08:26 »
Buondì! :D
Per poter cambiare il pannello devi modificare il curtain wall con l'opzione "Edita in 3D".
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

mc2li

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2011, 18:42 »
grazie Jonathan, per la tua risposta, ma neanche ora riesco a risolvere il mio problema.
descrivo ciò che ho fatto e se avrai la voglia di darmi altre indicazioni proverò ancora.
con lo strumento SOLAIO, ho creato un pannello che poi ho modificato a mio piacere.
Sono andato su ARCHIVIO, e sotto LIBRERIA E OGGETTI, ho selezionato SALVA COMPONENTE PERSONALE, per poi
scegliere PANNELLO PERSONALE CURTAIN WALL.
assegnato il nome, una volta che poi riprendendo lo strumento CURTAIN WALL, al momento di definire il pannello (sotto generico), quando scelgo
CARICA ALTRO PANNELLO CURTAIN WALL, li non trova nenanche la libreria in cui mi ha OBBLIGATO a salvare il pannello (LIBRERIA INCORPORATA).
Cosa devo fare a questo punto?
grazie in anticipo Matteo.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2011, 10:35 »
Hai provato a salvare il pannello personalizzato in un'altra cartella?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

mc2li

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2011, 12:57 »
si ho provato a creare anche un'altra cartella, ma non mi consente mai di scegliere al momento di ricaricare il nuovo pannello. boh!!
grazie per la tua pazienza.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2011, 13:17 »
Figurati! :ok: Appena ho tempo faccio qualche prova anch'io...

Ovviamente la cartella in cui si trova il nuovo pannello personalizzato deve essere compresa tra quelle elencate nel Gestore della Libreria (menu Archivio > Librerie e Oggetti).
Controlla se è così e vedi se cambia qualcosa.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

mc2li

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2011, 14:09 »
visto che sai un sacco di cose, ho visto che partecipi a molte discussioni (o topic, come si chiamano insomma). posso chiedere direttamente a te un'altra informazione? come ho gia detto sono un novellino di questo programma, e sto provando molte cose per aver un buon risultato ma soprattuto per poter usare il programma al meglio nel mio lavoro. ho scaricato alcuni file 3d che si trovano nella sezione download di questo forum, dove debbono essere installati per visualizzarli, quindi richiamare l'oggetto correttamente? ad esempio ci sono cancellate e parapetti interessanti da sfruttare. come faccio? grazie.

p.s.
come avrai capito sono un novellino anche per i forum

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011, 14:19 »
Apri i settaggi del pannello
come TIPO devi scegliere "Pannello Personale CW 14"
poi, nei parametri, potrai selezionare il tuo elemento alla voce "Nome pannello"
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011, 15:49 »
visto che sai un sacco di cose, ho visto che partecipi a molte discussioni (o topic, come si chiamano insomma). posso chiedere direttamente a te un'altra informazione? come ho gia detto sono un novellino di questo programma, e sto provando molte cose per aver un buon risultato ma soprattuto per poter usare il programma al meglio nel mio lavoro. ho scaricato alcuni file 3d che si trovano nella sezione download di questo forum, dove debbono essere installati per visualizzarli, quindi richiamare l'oggetto correttamente? ad esempio ci sono cancellate e parapetti interessanti da sfruttare. come faccio? grazie.

Grazie per la fiducia "a prescindere", come direbbe Totò! :D
Tutti noi siamo stati dei novellini! Per questo qui troverai sicuramente tante persone disponibili... ed anche in gamba!

Per quanto riguarda gli oggetti, sarebbe più giusto che tu aprissi un nuovo "topic" per ogni domanda e, prima ancora, che provassi a fare una ricerca sul forum: sono tanti gli argomenti di cui si è già parlato in passato e sui quali puoi trovare notizie interessanti.
Ad ogni modo, rapidamente, dopo aver scaricato un file dalla sezione "download" devi decomprimerlo in una cartella e poi aggiungere il percorso al Gestore della Libreria. Così lo ritroverai tra gli oggetti della libreria e potrai utilizzarlo in Archicad.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: problemi con il pannello personalizzato di curtain wall
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2011, 15:50 »
Apri i settaggi del pannello
come TIPO devi scegliere "Pannello Personale CW 14"
poi, nei parametri, potrai selezionare il tuo elemento alla voce "Nome pannello"

Giusto, zio! :si: Davo per scontato che lo avesse fatto! :D
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016