HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Prova renderin:a che punto sono markini?Accetto consigli da parte di chiunque!!  (Letto 13434 volte)

danilo10

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consigliatemi

danilo10

• Newbie
  • *
l'immagine era di 2,7 mb lho dovuta rimpicciolire...e ha perso secondo me..come posso rimpicciolirla meno?

danilo10

• Newbie
  • *
meglio?

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Ma l’acqua non ha nessuna trasparenza??   :shoked02: :what:
Metti lo shader acqua Fresnel

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
 :D :D ......sei sempre il solito  :oopss:  :D :D
Buona la luce,l'erba ed il parterre;orribile l'acqua della piscina.....provvedi immediatamente  :knuppel:  :D .....e non scrivere che vuoi suggerimenti sull'acqua perche ci sono un centinaio di post  da consultare sull'argomento  :bleh: Dai,facci vedere un bel risultato e facci fare un tuffo  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

matrox85

• Newbie
  • *
si lavora sull'acqua, fai una piccola ricerca si trovano molti suggerimenti.se nn lhai fatto modella il fondo della vasca così poi ci applichi la texture di rivestimento, piastrelle, mosaico...
aumenta la potenza della luce del sole, sembra abbia effetto foschia...io poi cambierei vista, ma qst perchè nn sono amante delle viste a volo d'uccello, preferisco una bella inquadratura altezza uomo

danilo10

• Newbie
  • *
Hai ragionissimaaaaaa....anzi avete ragionissima.....ma ho provato con acqua fresnel..e mi viene bruttissima l'acqua....ora cerco ancora e vedo se trovo qualche buon settaggio per l'acqua

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
si la piscina sembra un piano forse devi mettere la trasparenza alla caustica che hai aggiunto al materiale acqua
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

danilo10

• Newbie
  • *
Ho modificato qualcosina...come va?

cyrus79

• Newbie
  • *
Ciao, l'acqua della piscina sembra un oceano......cerca di renderla trasparente e applica un rivestimento alle pareti perimetrali!!!!
Io cambierei la prospettiva e inserirei il tutto in un contesto!!!!!!
AC18 Win7

ercobr4

• Junior
  • *
non è che hai attivato il piano infinito e ti finisce nella piscina?  :wondering: sembra troppo piatta l'acqua che cavolo rendila più profonda di un'ameba  :frusty: se metti una texture nell'acqua rendila più trasparente e poi sposta il cursore fresnel a destra sennò sembra veramente l'oceano indiano nella piscina

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
non è che hai attivato il piano infinito e ti finisce nella piscina?  :wondering: sembra troppo piatta l'acqua che cavolo rendila più profonda di un'ameba  :frusty: se metti una texture nell'acqua rendila più trasparente e poi sposta il cursore fresnel a destra sennò sembra veramente l'oceano indiano nella piscina
quoto e poi l'acqua fra un po esce fuori, abbassa il livello....

danilo10

• Newbie
  • *
Grazie intanto per avmi risposto....il contesto  ahimè è quello reale e da quella inquadratura si vede davvero quello quindi non mi va di cambiarlo...il suolo infinito in effetti c'era e lho tolto e ho provato qualche modifica all'acqua...come va adesso?

ercobr4

• Junior
  • *
dove sono le modifiche?  :sculacciata: sembra sempre un'oceano e poi basta una pioggerellina che esonda tutto abbassa il livello dell'acqua diamine.... trova dei settaggi decenti nel forum

http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=search2
« Ultima modifica: 03 Aprile 2011, 21:18 da ercobr4 »

matrox85

• Newbie
  • *
ribadisco, torna alla modellazione della vasca della piscina.sembra che stai lavorando solo su un pian, una volta modellata la vasca lavora poi sulle trasparenze dell'acqua

danilo10

• Newbie
  • *
ma la piscina è modellata...ci sono le piastrelle quelle classiche da piscina a mosaico solo che in effetti si vedono poco...per quanto riguarda l'acqua a margine della piscina,non so che piscine sei abituato a frequentare tu,ma nelle piscine "serie" l'acqua a margine è d'obbligo!Semmai ti do ragione sulla trasparenza..in effetti è ancora un po troppo effetto oceano...riproviamo

ercobr4

• Junior
  • *
si vedono poco?  :blink: non si vedono proprio... cmq visto che vuoi fare una piscina "seria" metti anche le griglie laterali che ti rimettono in circolo l'acqua che si solleva dallo sfioro e rivedti la trasparenza dell'acqua

danilo10

• Newbie
  • *
le ho cercate le griglie laterali...ma non le ho trovate

danilo10

• Newbie
  • *
com'è adesso l'acqua della piscina?Sapete come potrei fare le griglie per far defluire l'acqua della piscina?

danilo10

• Newbie
  • *
cosi un po meglio?