HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consigli su wintopo  (Letto 3632 volte)

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Consigli su wintopo
« il: 19 Febbraio 2006, 05:42 »
Siccome qualcuno ha consigliato il link verso questo programma, vorrei sapere se questo qualcuno mi può dare delle spiegazioni su come gestire il settaggio, dato che non riesco a fare niente se non un groviglio di linee.
Grassie :lol:  :wink:

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Consigli su wintopo
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2006, 14:17 »
ciao Luca quel qualcuno sono io... :D non l'ho provato molto...ma per quel poco che ho potuto constatare mi sembrava funzionasse benino per un programma free...ora non c'è l'ho più sul pc,dovrei reinstallarlo per fare delle prove.
Pier Paolo

Luca535

• Junior
  • *
Consigli su wintopo
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2006, 00:12 »
Non mi ricordavo chi eri, ma non era importante sapere solo chi ha suggerito il programma, ma sapere chi l'ha usato se l'ha trovato così utile. Infatti se segui l'esempio dei palloncini (allegato) sembra tutto semplice.
Poi se, invece, vuoi provare con un mappale a vettorializzare scopri che, se non sai gestire le opzioni, ti escono centinaia di lineette inutili.
L'unica soluzione è di disegnartelo a mano.
Quindi, se qualcuno ha dei suggerimenti si faccia avanti (ora o taccia per sempre :D  piccola citazione nuziale :wink: )
Ciao

Rby West

• Junior
  • *
Re: Consigli su wintopo
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2006, 14:31 »
vai in vector -> vector extraction -> vector extraction options -> li puoi settare alune cose (se vai a caso cè un'anteprima ke ti fa vedere le differenze per setaggi di numero), ma ricordati prima di inserire: se vuoi polilinee o singolelinee. Purtroppo la mia versione è in inglese, non sò esiste in ita e quindi per i setaggi specifici vado a ""prove""....
Cosa importante, l'immagine dev'essere la più "pulita" e nitida possibile, a seconda delle cose che vuoi vettorizzare è utile trasformare prima l'immagine in B/N oppure agire sulla luminosità,contrasto.... qualcosa la puoi fare dal programma stesso, per cose più specifiche ti consiglio di fare una prima passata con fotoscippo :)
"Ragiona" per differenze di colore quindi alcuni colori li puoi annullare o rendere bianchi.... insomma fai tu e vedi.... fammi sap se hai migliorato.... Serve anche a me qualche dritta in più  :oops: :mrgreen: