HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Messaggio di errore durante la realizzazione di una volta  (Letto 1848 volte)

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
1) Per impostare una volta ho fatto così: ho fatto un arco/ho cliccato il comando volta lo stesso che mi hai indicato/ho toccato l'arco fatto con una linea con la bacchetta magica/poi ho prolungato da una parte e dall'altra per individuare la lunghezza della volta.
Allego il messaggio di errore.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Messaggio di errore durante la realizzazione di una volta
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2011, 10:38 »
Sposta l'arco dalle altre due linee.... poi rifai l'operazione.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2011, 10:45 »
Non ho capito, quali altre due linee ?
La linea a sinistra è quella che stavo facendo con il comando volta.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2011, 10:59 »
Togli quella sotto l'arco...... con la linea di chiusura dell'arco il programma ragiona come se la volta dovesse essere chiusa su se stessa...e per  questo da errore....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2011, 11:05 »
OK grazie

Sto seguendo un video tutorial. Però non capisco quando dice per fare una volta capovolta basta fare lo Sviluppo dall'alto verso il basso, allego l'inizio del video dove fa questo.

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2011, 11:19 »
Togli quella sotto l'arco...... con la linea di chiusura dell'arco il programma ragiona come se la volta dovesse essere chiusa su se stessa...e per  questo da errore....

Ho provato a lasciare la riga sotto l'arco, mi sembra che non condizioni nulla, l'errore sopra descritto non mi compare. piuttosto ho notato questo:
1) se dopo avere cliccato con la bacchetta magica la curva, tiro subito sotto quella spezzata che mi propone il comando esce il messaggio che ti allego;
2) se dopo avere cliccato la curva con la bacchetta, la spezzata la tiro subito in alto la curva si fa senza messaggio di errore.