HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuvola punti - architerra  (Letto 2059 volte)

ajononno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
nuvola punti - architerra
« il: 02 Novembre 2011, 12:38 »
ciao a tutti, per lavoro ho esportato da un gis, una nuvola di punti di un area di 1Km x 1Km, e tramite file di testo importato in archicad tramite architerra; ora perņ sorgono dei problemi.
ho dei file georefenziati in autocad in cui ho delle linee e delle polilinee che mi segnano confini e strade, ora in archicad avendo solo una griglia di punti non riesco ad orientarmi e dove poter inserire questa starda e i confini.
e' possibile inserire dei file georeferenziati?
come posso ovviare al mio problema?

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: nuvola punti - architerra
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 12:55 »
Georeferenzia i punti importati in archicad...... e poi sovrapponi il file di Autocad....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ajononno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2011, 14:15 »
eh ma il problema sta proprio in questo...i punti caricati in archicad hanno delle loro coordinate quindi di per sč sono gią referenziati....ma č una griglia di punti uno ogni 2 metri, e quando porto il mio file di autocad in archicad non ho nessun punto fermo secondo cui referenziare il file di autocad stesso

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 15:41 »
...i punti caricati in ArchiCAD hanno delle loro coordinate quindi di per sč sono gią referenziati....

Referenziati non č la stessa cosa di georeferenziati..... in quanto punti referenziati hanno origini e orientamento diversi.... mentre quelli georeferenziati hanno sia l'origine che l'orientamento uguali

In poche parole devi trasformare i punti (vedi tu se quelli di ArchiCAD o di ArchiCAD) con la stessa origine e lo stesso orientamento......

Se il rilievo non ha dei punti in comune al file di Autocad la vedo molto dura in quanto per georeferenziare il tutto c'č la necessitą di avere almeno tre punti in comune.....
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 15:49 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20