HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Chiusura stradina centro storico  (Letto 8877 volte)

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: Chiusura stradina centro storico
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2011, 11:29 »
Scusa Lucio, perchè rispondi così? Io non ho voluto e non mi sarei mai permessa di fare delle critiche fini a se stesse. Mi hai chiesto il mio pensiero è ti ho risposto. Per uno strano fenomeno che non saprei la mia risposta è stata amplificata per ben 3 volte. Non è dipeso da me. Perdonami se mi sono permessa. E se dopo 40 anni sulle spalle di lavoro nel migliore studio di Catania, oggi mi trovo a spasso non dipende certamente da me. Io quello che tento di fare è di non uscire di scena.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2011, 12:07 »
... marisa, secondo te io che mi trovo nelle tue stesse condizioni avrei da ridire ... rileggi con tranquillità e ... e evita di pensare che io sia alterato perchè non lo sono ... allora capirai che ti ho fatto solo esempi ... ma non sulla tua critica (una cosa può piacere o no ci mancherebbe) ... ma sulla discussione del tempo da perdere nei lavori.

Cmq se tra le mie righe si è travisato altro ... ne chiedo scusa ... ma ripeto ho solamente risposto alla tua puntualizzazione riguardo l'impegno ... sul fatto che non ti piace il render me ne rammarico e cercherò di capire da me cosa non ti piace per magari migliorarlo.

Pace & love ...  :grande:
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 12:09 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2011, 12:14 »
Ok
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #23 il: 16 Dicembre 2011, 12:14 »
P.S.: ... a proposito del fenomeno del triplo post ... non è colpa tua ... ma è il server che fa le bizze ... se leggi all'inizio ... a me non ha allegato la prima immagine .... ma la cosa più strana è che avevo anche scritto due righe e alla fine mi aveva detto il server che il messaggio e l'allegato erano stati postati. Quindi c'è da risolvere x l'ennesima volta il problema server.  :D

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2011, 12:27 »
Si Lucio anche io ho avuto grossi problemi a postare immagini, ci metteva un bel pò e poi compariva una pagina bianca :what:. Scusa lo sfogo, ma credo che tu possa capire, soprattutto da siciliano, cosa stò passando. Non è facile adesso, in questo momento storico, ritrovare una propria collocazione nel mondo del lavoro. Per fortuna ho trovato nel forum e nel cercare d'imparare questo programma nuova vitalità. So di non essere la sola in questa situazione, purtroppo non mi consola. Io solo volevo dirti che nel nostro lavoro capita spesso di fare gratis o quasi (amici, parenti, parenti inesistenti...), ma ho sempre pensato che un lavoro chiama un'altro.....e chissà magari quell'amico-parente un domani si ricorderà di te. Per questo penso che vale impegnarsi.
Del resto credo di averti sempre manifestato i miei apprezzamenti per le tue grandi capacità, mi piacciono le cose che fai e vorrei io essere in grado di riuscire come te.  :bandierabianca:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #25 il: 16 Dicembre 2011, 14:33 »
Premesso che io non sono nessuno ... l'ultimo chiodo dei renderisti ... credimi ma è così. Si ti capisco ... ti ho detto prima che ci son passato ... esattamente come te avevo trovato sfogo nel forum ... anche se a qualcuno diede fastidio sta cosa ... cmq, dal 2008 ad oggi ne ho fatto di lavori aggratis ... ora mi sono stufato perchè non vale a niente fare favori ... nessuno ti ricambia x quel che dai in questo mondo ... e in questi anni sono diventato più ba****do se vogliamo. Ogni virgola si deve pagare oppure devi aver ricambiata la pariglia.

Non lo so come andrà a finire ... so solo che x i 40enni rimasti senza lavoro è più dura ... perchè in giro c'è sfruttamento della prostituzione architettonica giovanile ... prendon solo quelli ... 4 soldi e via al risparmio ... so solo che se continua così ... in virtù di tante disuguaglianze e assenza di meritocrazia ... ti dico solo che sarei il primo a reimbracciare il mio fucile da ex fuciliere assaltatore ... x una rivoluzione che porti l'italia ad una nuova storia .... ovviamente si parla x assurdo ... ma la storia è fatta di tante cose che prima sembravano assurde e poco realizzabili.  ;-)

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2011, 15:43 »
Concordo, e so che quello che ci attende, ma non per pessimismo, non sarà facile. Troppa "etica" è stata osurata, e difficilmente si cancellano i privilegi che alcuni hanno conquistato con facilità.
Anche io dovrei come dici tu diventare più ba****da ma sono stata educata evidentemente male e mi viene difficile, anche se mi rendo perfettamente conto che onestà, correttezza, educazione e soprattutto rispetto per gli altri sono un vago ricordo...... ah e poi nessuno di noi è nessuno!!!
Comunque poichè bisogna sempre essere positivi............ chiamami quando sei pronto per la rivoluzione. ;-)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2011, 16:09 »
.....e chissà magari quell'amico-parente un domani si ricorderà di te. Per questo penso che vale impegnarsi.
scusa Mary se subentro nel discorso. mi piace molto questa frase. è fantastica e ti fa onore. pure io la penso come te, nel senso che ritengo che se fai un favore, senza pretendere nulla, si spera sempre che poi un domani qualcuno possa ricordarsi. ma vedo che di riconoscenza ce n'è sempre meno. soprattutto dai parenti. e non parlo solo di lavoro.
scusa lo sfogo ma alle volte penso che siamo troppo buoni. però teniamo duro e non cambiamo.  :ok:. sono certo che prima o poi...
Archicad 27-28 - Windows 11

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2011, 18:18 »
.. prima o poi gli uccelli paduli diventano due ...  :2funny:

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2011, 19:16 »
Ch'è ti sei preso di invidia dell' ex ministro Calderoli?

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2011, 19:28 »
Ciao Lu;finalmente posso risponderti (è da ieri che non ho tempo e non riesco per problemi noti al server).
Ti chiedo perdono  :praying: se non ti ho postato ciò che a me non convinceva nella tua prima immagine.
Avevo gia scritto il post con,più o meno,queste indicazioni;
Citazione
l'incongruenza di luce delle BB e i difetti,in special modo della white lady  :D
l'illuminazione globale troppo accentuata......magari più che delle omni,provare con degli spot per creare ombre e luci più delimitate (anche con un pò di color arancio).
l'ombrellone sembra molto sovraesposto (dovuto alla luce?)
qualcosa non và nei riflessi del fungo di riscaldamento
lo sfondo non sembra adattarsi alla luce del resto

...ma poi,non l'ho fatto perche sono stato interrotto.Quando mi è stato possibile rimetterci le mani,ho accusato i soliti problemi al server.
Più tardi,ho visto i tuoi nuovi interventi che,ovviamente,risaltavano le stesse mie perplessità (lo sfondo non era definitivo,leBB,le luci etc.) ed ho ritenuto inutile ripetere
le stesse cose (in funzione anche del fatto che,essendo un wip,non era un'immagine definitiva).
Se non se ne và la corrente (c'è un fotissimo vento),riusciro' a mandarti finalmente questo post. :D

Sperando nella caccia (per gli uccelli paduli  :2funny: ) ti rinnovo la mia stima  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5