HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Chiusura stradina centro storico  (Letto 8894 volte)

claudio-aster

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Chiusura stradina centro storico
« il: 14 Dicembre 2011, 20:22 »
non male! finalmente ti sei dato al minimalismo!

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 20:39 »
Probabilmente sarà un nuovo metodo “ Lucio Vero”. Sempre riesce a stupirci :excited:  :laughing:

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 21:44 »
buonanotte :sleepy:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011, 09:09 »
 :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: ... minimalista è diventato il sito archiradar che ogni tanto fa le bizze ... riallego ora l'immagine ... sperando che il server la accetti oggi ... perchè ieri era out.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011, 09:10 »
... tra l'altro vi siete domandati come mai non c'èra neanche una lettera scritta come descrizione? ... ripongo il problema all'amica robs .... speriamo che risolvi.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 09:13 da lucio vero »

krisztina

• User
  • *
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2011, 09:37 »
Non dirmi che alle sere di Natale a Ragusa ancora fanno 30 gradi??????  :shoked02:
Non è troppo chiaro il render rispetto allo sfondo?

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2011, 15:16 »
... 30 no
ma la settimana scorsa eravamo intorno i 20  :bleh: :si: ... lo sfondo è adattato .... na roba di natale ... la foto la devo fare la mattina presto quando non ci sono auto ....
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 15:28 da lucio vero »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2011, 15:40 »
Amico mio,so quanto è difficile creare una buona restituzione in determinate circostanze e tu sai benissimo quanta stima ho di te ma.....non è il solito altissimo (e sottolineo altissimo  :D ) grado di livello a cui ci hai abituato con i tuoi capolavori.  :knuppel: allora? che combini?  :laughing: :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2011, 15:51 »
... chiedo perdono se vi ho delusi  :bleh: ma ci sono lavori su cui vale la pena impegnarsi di più perchè ti danno di cui campare ... e altri che servono solo x fare favori ... io cmq posto tutto senza selezione ... ma ditemi orsù ... cos'è che non va? ....  ;-) ... così finalmente parliamo un po nel forum di come si potrebbe fare questo piuttosto che l'altro ... e da tempo che sul forum non si apre una discussione del genere, e di questo ne ho colpa anche io che x motivi personali mi sono assentato spesso .... quindi siete pregati di partecipare tutti, ma non solo in questo umile topic ... ma anche negli altri ... mi rivolgo anche a coloro che leggono sempre e non partecipano mai ...  ;-)

in allegato .... dedicato alla mia carissima  e pignolissima kri.  :bighug:
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 16:41 da lucio vero »

krisztina

• User
  • *
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2011, 16:04 »
Pignolissima ?????? Io ???? Ma quando??????  :laughing:
A parte che la foto di Ibla mi piaceva di più,…. a mio modesto parere c’è troppo “stacco” tra lo sfondo e il rendering. Poi non lo so, magari cambierei anche l’inquadratura. Poi se già una scena notturna aggiungi qualche luce artificiale..
Ps. E ti sembro pignola???????  :gun2:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 16:17 »
.... sono tutte artificiali le luci ... kri è notturna ... ma è una strada con insegne e faretti dietro le spalle della cam ... l'inquadratura si vedrò di cambiarla anche se è quel pezzo che devo far vedere .... neon a terra sotto i tavolini ... neon sui tavoli ... luci artificiali dietro la cam mi sembra ne ho messe due omni ... se ti interessa posto lo screen shot.  ;-)

krisztina

• User
  • *
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2011, 16:34 »
Scusa Lu.  :D  Prima ti ho scritto in fretta e sinceramente ho guardato il topic e anche l’immagine in modo superficiale. Non ho visto nè, che devi ancora inserire la foto reale, e manco le luci sulla terrazza.
Perdono!!!! :praying: :praying:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2011, 16:38 »
... ma perdono di che ... io sono qui x confrontarmi mica x pettinare le bambole  :2funny: ... invece un difetto che pensavo avreste riscontrato voi è quello delle esposizioni delle bb ... sono immagini di persone fotografate al sole ... se guardate bene le donne sedute ... ma immagini di persone notturne non ci sono mica in giro  :( ... cmq, mi sa che nelle foto da inserire dovrò intervenire di brutto in photoshop ... ci saranno sempre le auto da eliminare  :frusty:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2011, 16:47 »
... a proposito di bb ... guardate bene questa collezione ... http://www.3drender.co.uk/?wpsc-product=pro-viz-people-textures-xtreme-bundle ... sono foto ad alta risoluzione già scontornate da usare con photoshop oppure con altri programmi cad ... x atl devono poi essere trasformate in bill boards ... costano un'accidenti, ma sono le migliori che ho visto in rete.  :D

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2011, 17:39 »
Bisognerebbe fare una colletta tutti noi e poi passarcele  :laughing:. A proposito io le bb di solito x uso notturno riduco luminosità e contrasto, non so, e per la foto anche io preferivo quella della prima immagine, l'altra tra l'altro mi sembra che non prenda tutto lo sfono, sembra tagliata a metà a sinistra. Per il rendering lascio la parola agli esperti, da noi si dice, e Lucio lo sa sicuramente,"magari i pulici hanno a tussi" tradotto per i nordici: anche i novellini si permettono di fare critiche.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2011, 17:56 »
... no no ... invece dimmi cosa cambieresti marisa ... l'immagine di sfondo è in wip sono messe tanto x non dare al momento il nero totale ... poi le inserirò con le foto.

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 15 Dicembre 2011, 17:58 »
Bisognerebbe fare una colletta tutti noi e poi passarcele  :laughing:. A proposito io le bb di solito x uso notturno riduco luminosità e contrasto, non so, e per la foto anche io preferivo quella della prima immagine, l'altra tra l'altro mi sembra che non prenda tutto lo sfono, sembra tagliata a metà a sinistra. Per il rendering lascio la parola agli esperti, da noi si dice, e Lucio lo sa sicuramente,"magari i pulici hanno a tussi" tradotto per i nordici: anche i novellini si permettono di fare critiche.

... e si ... ma ti assicuro che queste che ho messo con le tipe sedute ... non si modificano mica ... resta sempre la parte sovraesposta al sole.  :|

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2011, 18:34 »
... posto l'immagine diurna ... senza sfondo ancora ovviamente ... non ci sono ombre marcate perchè la strada non prende mai in basso il sole diretto ....

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2011, 19:33 »
Allora, visto che non te la prendi, io a primo acchitto ti dico le cose che "secondo me" non vanno:
L'immagine ha un che di fotomontaggio, almeno questa è la mia impressione, forse sono le bb (non so magari dargli trasparenza?).
Il vaso proprio mi sembra fuori scala, enorme in confronto al resto, ma credo che dipenda dal tipo di vaso che hai scelto.
Forse anche l'inquadratura, spostarla per vedere meno strada e più cielo.
Ti dico sinceramente che anche io come Markini, e non te la prendere, ho visto un livello che non è il tuo, perchè forse come ha ben detto markini ci hai abituato male, e troviamo il pelo nell'uovo.
E non darmi la giustificazione " ma ci sono lavori su cui vale la pena impegnarsi di più perchè ti danno di cui campare ..." perchè non l'accetto.
Per chi come noi tutti del forum che per "passione" ci impegnamo, per qualunque lavoro dobbiamo dare il massimo (nei limiti delle proprie capacità).
                                     SONO SICURA CHE CI STUPIRAI

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2011, 09:32 »
Ho letto 3 volte, quindi ho imparato a memoria i vostri consigli su come migliorare l'immagine che devo dire sono stati tanti e mi sono quasi confuso ... mi spiace avervi deluso ... penso propro che rimarrete così ... perchè l'immagine è questa ... l'inquadratura anche ... la stradina è stretta mica posso mettermi nell'isolato opposto  :2funny: ... lo sfondo ... l'ho detto 10 volte che era solo un gioco al momento ma non importa capisco che certe volte non si ha il tempo di leggere bene un topic. Chiedo umilmente scusa alla coppia markini marisanoto ... vedrò di rimediare in altri lavori ... ma soprattutto prometto di farmi tanti ma tanti fatti miei ...  :bigrin:  ;-)

Citazione
E non darmi la giustificazione " ma ci sono lavori su cui vale la pena impegnarsi di più perchè ti danno di cui campare ..." perchè non l'accetto.

Guarda mary che non ho niente da giustificare a nessuno .... era solo un pourparler ... capisco che in questo momento di carenza lavorativa ti sei immersa in tante e tante provette su modelli evermotion .... ci son passato anche io quando persi anni fa il lavoro in azienda .... quello che vorrei dirti ... e che ... quando hai 2-3 lavori che si accavallano ... di cui 2 ti danno il pane  e uno è solo fumo negli occhi capisci bene che il fumo lo metti un po da parte ... poi ... quando sei tranquillo e meno stressato hai voglia di fare prove e provette, le ho fatte anche io ripeto ... ma quando devi pure modellare e progettare insieme con tempi ristretti, e tutt'altra cosa che avere la pappetta pronta da mappare e su cui scegliere i tessuti.  :D

Poi altra cosa ... parlo in generale ovviamente ... in genere quando si critica ... se si vuole fare una cosa costruttiva ... si cerca di dare anche una certa soluzione al difetto ... che deve essere puntualmente identificato ed eventualmente ... meglio senza eventualmente ... bisognerebbe dare un'alternativa e spiegare secondo pareri personali come risolvere o come fare ... questo è il modo secondo me di fare forum ... dire robe in generale serve a poco .. parlo a tutto il forum ovviamente ... soprattutto a tutti quelli che attingono solo ... scaricano , leggono ... stampano senza partecipare mai ad un discorso collettivo (chiamato topic).  :ok:
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 09:57 da lucio vero »