scusa Marisa, mi intrometto… ti seguo da un pezzo e noto molti miglioramenti vedo che sei appassionata e caparbia quanto basta per diventare bravissima, questa è la premessa… nel merito di questa immagine…
non è una immagine da catalogo

quindi a mio parere meglio dimenticare gli accorgimenti da sbiancatura tipo ominobianco vray… solo atmosfera e nessuna pretesa di materiali innovativi… in sostanza solo il gioco che la luce produce in un posto così...
non è detto che dobbiamo neppure vedere tutto, magari basta meno, quindi meno grandangolo e diamo in mano la camera ad una persona di altezza normale non al tipo alto 3 metri… buono lo sporco… magari anche di più, ma, per quanto sporco, quel vetro sullo sfondo qualcosa deve trasmettere ed il serramento che lo sorregge deve mostrare un po' di effetto controluce.
Insomma ste cose le dico a spanne ma dovrei più semplicemente dire che l'immagine postata non mi piace e che forse, anche se la base 3d non è il massimo, si può fare di più:
Spero di averti fatto girare le b***e a sufficienza e che tu con una bella incazzatura addosso ti rimetta a considerare per benino il tutto e a crescere un altro po'.
claster
P.S.
se puoi dacci nome originale scena… mi è già passata per le mani ma non so dove sia finita