HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: finestra 2d  (Letto 2614 volte)

Doss Loss Ramatoss 2

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
finestra 2d
« il: 23 Dicembre 2011, 16:50 »
mi hann fornito dei dwg (in pianta) di alcuni serramenti con telaio da inserire nel progetto.
con gli attuali settaggi delle finestre delle librerie non riesco a raggiungere la qualità di dettaglio che voglio, quindi devo per forza inserire quelle che mi sono state passate.
devo ricorrere per forza a delle patch, oppure posso fare qualcosa itervenedo  sul dgl di una fin. personale?
qualcosa a livello di script gdl riesco a fare, ma poca roba...a me servirebbe avere un'immagine in pianta che almeno sia parametrabile per quanto riguarda la larghezza.
sono stato abbastanza incasinato??!?  :martellata:

Doss Loss Ramatoss 2

• Newbie
  • *
Re: finestra 2d
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 11:22 »
nessuno ha una dritta "celere" da suggerirmi?
vi ringrazio in anticipo...
se no dovrei "rappezzare" tutte le mie piante  :tegole:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 11:43 »
Le finestre e le porte vengono rappresentate in pianta in funzione della scala di rappresentazione fissata...... prova a fissare la scala a 1:10 - 1:20..... vedrai che la rappresentazione sarà più dettagliata.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Doss Loss Ramatoss 2

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2012, 19:31 »
questo lo so, ma quelle che devo inserire io sono molto dettagliate, scatolato del telaio, scanalature particolari del serramento, maniglie particolareggiate...non esiste in archicad oggetti finestra che mi permettano di rappresentare correttamente questi serramenti.
in teoria a me servirebbe la precisione di dettaglio che si usa nei particolari scala 1:1, quindi una rappresentazoione anche dello spessore millimetrico della struttura.
vorrei sostituire l'immagine 2d in pianta (ed eventualmente anke in sezione) con i dwg della ditta che le produce...rendendole chiaramente parametriche...almeno x quanto riguarda la larghezza (in pianta) e larghezza (in sezione)

..mi sa che devo ripiegare sulle patch  :bandierabianca:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2012, 19:41 »
Ti consiglio di inserire in pianta le finestre/porte di archicad e poi crearti i dettagli in cui poter inserire/importare i dwg delle case produttrici....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

qoki55

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2012, 01:41 »
Questi sono elementi detagliati (pero soltanto 2D) per le finestre. Sono incluse nella libreria "ACE-Library-V1"
(01 Rapid Details 3 / Doors & Windows).
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64