HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

MURI GRIGI

Aperto da paolos, 08 Gennaio 2012, 15:57

« precedente - successivo »

paolos

buon giorno,
quando lancio il render in arrtlantis i muri mi diventano o troppo scuri o troppo chiari... desidereri farli diventare di un bianco neutro.
ho agito nel seguente modo:
ho inserito lo shader base, e successivamente ho applicato il colore bianco neutro, ho anche provato a smanettare con i vari parametri, ma non riesco ad ottenere una via di mezzo... co neutro... sapreste indicarmi se la mia procedura e corretta e su quali tipi di comando/parametri bisogna agire? grazie

krisztina

Ciao.
Aumenta il valore del parametro Ambiente, ma senza esagerare. :D

paolos

ciao, scusa ma io il parametro ambiente non lo vedo proprio... ho riflesso, brillantezza e trasparenza.
puoi spiegarmi passo -passo, scusa ma sono ale prime armi... grazie e ciao

Rot

Devi cliccare sulla texture bianca non sul materiale con lo shader applicato. A sx troverai il parametro ambiente
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

paolos

scusa ma non capisco se mi spieghi passo-passo è meglio (sono alle prime armi.).. dove trovo la texture bianca? e in generale dove sono le texture? devo andare sull'icona shader? grazie

krisztina

... ah adesso ho capito. Tu come colore bianco neutro intendevi il colore che ha messo per lo shader base. :salto:
Allora:
nella libreria immagini trovi la text blanc – devi inserirla con il comando aggiungi texture. Poi modifica i parametri .

paolos

ok! ora ci siamo capiti...)) ti ringrazio, gentilissimo!