HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Illuminazione Interno Atl4

Aperto da TONY77, 10 Gennaio 2012, 11:06

« precedente - successivo »

TONY77

Salve ragazzi sono da poco passato ad Artlantis 4 Studio purtroppo non riesco ad illuminare bene un ambiente si notano delle righe nere sulla congiunzione del solaio con le murature cosa che invece con atl 2 non succedeva qualcuno saprebbe dirmi i settaggi giusti?......la scena è illuminata con luce solare 20 e cielo illuminato 20 ed internamente una luce omnidirezionale con potenza 200
nei parametri di post processazione ho tolto la visualizzazione dei bordi e aumentato il contrasto ma nulla

grazie in anticipo

Rot

Provando a giocare con i rimbalzi cosa succede?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

TONY77

Ho smanettato un pò con le regolazioni dei rimbalzi ma penso sia proprio un problema di potenza illuminante se aumento i rimbalzi peggiora!!
cmq grazie x il momento

lucio vero

... ciao tony ... nel caso tu abbia abbia applicato una text alle pareti ... prova ad aumentare leggermente l'illuminazione di questa spostando lo slider ambiente .... ma poco non esagerare.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

TONY77

Si è una texture di intonaco tipo gli shader di atl ma con i parametri bloccati (cursori non attivati) solo con il bump attivo...... cmq ho fatto un pò di prove ed ho visto che usando un impostazione personalizzata a media precisione di radiosità si ottengono risultati migliori......Ah per la cronaca non è un rendering singolo ma sto sperimentando un Virtual tour con i panorami quindi come sai benissimo l'illuminazione deve essere la stassa per tutti gli ambienti e quelli meno esposti  alla luce solare sono quelli dove riesco a ottenere risultati migliori usando luci con attenuazione e non....cmq è complicato ottenere un ottima illuminazione meno male che atl è veloce altrimenti sai che sventura fare i redering...... ho visto rendering peggio di atl durare anche 1 giornata intera  :blink:

Cmq grazie x i consigli purtroppo non sto molto sul forum vorrei dare un aiuto anch'io fortunatamente ne capisco qualcosa!!

lucio vero

... allora è uno shader non una text tony ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

TONY77

Vero ho sbagliato a scrivere è un materiale intonaco della collezione da acquistare dei media di atl ho scritto texture erroneamente  :oopss:.....forse perché c'era prima una texture ulteriore per dare l'effetto ulteriore di muro verniciato ma era indifferente quinti l ho tolta.