Non facciamo confusione, il prezzo del libro non è diminuito. Il prezzo di copertina resta 79.00 Euro, e lo si trova in vendita, come di consueto, con sconti che possono arrivare fino al 15%, soprattutto per acquisti effettuati online.
Lo staff di archiradar ha, in qualità di autore, un piccolo numero di copie da utilizzare a fini promozionali. Alcune di queste copie, e sempre con lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dell'opera, abbiamo deciso di metterle in vendita nel nostro store a prezzo ribassato. Considerateli come "libri di seconda mano"...
Chi, come voi, ha acquistato il libro a prezzo normale ha un enorme vantaggio: ha già iniziato a trarne profitto! Se non sbaglio giammi77 è stato uno dei primi ad acquistarlo, appena uscito. E da assoluto principiante di ArchiCAD adesso è un quasi-esperto, che non di rado ha dato risposte molto valide, qui sul forum, a richieste fatte anche da utenti di lunga data.
Oltre a rappresentare una comprensibile soddisfazione per noi autori, questa ci sembra una prova oggettiva della validità del testo, che abbiamo redatto e "raffinato" nel corso degli anni.
Infine, gli autori non hanno quasi nessuna voce in capitolo, nella determinazione del prezzo di copertina. E dico "quasi" perché in effetti ci è lasciata la scelta fra edizione in bianco e nero o a colori, che ovviamente hanno costi differenti (ma non di molto, con le tecniche di stampa attuali).
Per quanto riguarda l'e-book posso dire che io, come autore, non l'ho neanche visto. Se lo voglio, devo comprarlo (a prezzo normale).