HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema essenziale  (Letto 1161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gerry85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Problema essenziale
« il: 15 Marzo 2012, 16:24 »
Salve a tutti,
io ho un problema che non mi permette di lavorare (almeno a questo livello iniziale).
In pratica non mi compaiono le informazioni relative al'l icona su cui sto mantendo il puntatore.

Mi compare la finestrella della spiegazione solo nelle icone della prima barra di comando, quella con salva,stampa, linee guida, righello etc.. per capirci.
In tutti gli altri casi ho notato che compare (con la stessa velocità) un pallino  sotto il puntatore mouse..

Purtroppo, siccome non conosco affatto il programma e non conoscendo tutte le funzioni e le relative icone non riesco a lavorare se non perdendo un'infinità per capire a cosa corrisponde ogni icona con le sue sottofunzioni.

Qualcuno mi può aiutare? Ho reinstallato il programma 2 o 3 volte e proprio non cambia

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re:Problema essenziale
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2012, 22:23 »
Se i tooltip compaiono sui pulsanti della Barra Standard dovrebbe essere attiva l'opzione "Mostra suggerimenti" del menu Aiuto.
Se non compaiono su altre parti dell'interfaccia potrebbe dipendere da un problema differente, legato ai driver della scheda video o alla mancanza di qualche file necessario del programma.
Il "pallino" di cui parli dovrebbe essere un tooltip vuoto, in cui manca del tutto il contenuto.
In Windows 7 questo potrebbe essere dovuto alle dimensioni del testo (pannello di controllo > Schermo)
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 22:28 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



gerry85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Problema essenziale
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2012, 01:19 »
Ciao,
innanzitutto grazie della riposta!
In effetti quando deseleziono il "mostra suggerimenti" non compaiono più i tooltip nella barra standard, ma nemmeno i "pallini" nelle restanti. A questo punto penso proprio che manchi il testo interno ad esse..
Ho provato a variare le dimensioni del carattere come mi hai suggerito, ma niente..Ora sto aggiornando i driver della scheda video, una ATI HD 5850..
Se eventualmente ancora non compare nulla, significa che c'è qualche difetto nella mia installazione?
Sai che sia capitato a qualcun'altro questo problema?
Grazie ancora