HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Memoria insufficiente?  (Letto 4193 volte)

arena92

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Memoria insufficiente?
« il: 20 Marzo 2012, 18:44 »
 :welcome: Salve, sto facendo il Fotorender di una struttura, ho già fatto varie foto, ma adesso non le fa più, e mi esce scritto: "Memoria insufficiente per creare l'immagine del rendering (codice errore: 100)". Che significa? Il disco locale del computer ha 279 GB liberi.  :what:
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 18:48 da arena92 »
AC15

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Memoria insufficiente?
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2012, 19:05 »
Versione Archicad?...... Tipo di sistema?..... Troppe variabili sconosciute.......

Se utilizzi un sistema windows...hai provato a riavviare il pc?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

arena92

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 19:23 »
Il sistema del pc è windows.
La versione di ArchiCAD è 14.
Ho riavviato il pc varie volte, ma niente.
AC15

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 19:31 »
L'errore te lo fa dopo l'aggiunta di qualche oggetto?..... Molto probabilmente c'è qualche oggetto che ha mandato in tilt la vista....

Prova a rifare una delle viste già fatte e vedere se riesce a farle o se ti da comunque l'errore....

Se non si blocca...dovresti tentare di individuare l'oggetto che causa il problema......e che è all'interno della scena incriminata....

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

arena92

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2012, 09:37 »
Grazie mille,  :bigrin: credo proprio fosse quello, adesso sono riuscita a risolvere il problema!  :party:
AC15

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2012, 09:52 »
credo proprio fosse quello :party:

Se lo spieghi anche a noi..... in modo che la tua soluzione possa servire in futuro anche ad altri.....
Antonello B.

arena92

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2012, 09:59 »

Certo, ho notato che quando mi dava quel problema, se chiudevo e riaprivo il file, aveva perso tutte le immagini per i quadri e le texture che avevo inserito io. Però se aprivo un file che non era stato "danneggiato" e quindi aveva ancora immagini nei quadri e texture da me inserite, il fotorender lo fa fare. Ora, io nn riesco a capire come mai ogni tanto il file perde le immagini e le texture, ma per me è già tanto che almeno un problema l'ho risolto! E' un po' complicato, ma spero comunque di essere stata abbastanza chiara!
AC15