HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Memoria insufficiente?

Aperto da arena92, 20 Marzo 2012, 18:44

« precedente - successivo »

arena92

:welcome: Salve, sto facendo il Fotorender di una struttura, ho già fatto varie foto, ma adesso non le fa più, e mi esce scritto: "Memoria insufficiente per creare l'immagine del rendering (codice errore: 100)". Che significa? Il disco locale del computer ha 279 GB liberi.  :what:
AC15

antonibon

Versione Archicad?...... Tipo di sistema?..... Troppe variabili sconosciute.......

Se utilizzi un sistema windows...hai provato a riavviare il pc?
Antonello B.

arena92

Il sistema del pc è windows.
La versione di ArchiCAD è 14.
Ho riavviato il pc varie volte, ma niente.
AC15

antonibon

L'errore te lo fa dopo l'aggiunta di qualche oggetto?..... Molto probabilmente c'è qualche oggetto che ha mandato in tilt la vista....

Prova a rifare una delle viste già fatte e vedere se riesce a farle o se ti da comunque l'errore....

Se non si blocca...dovresti tentare di individuare l'oggetto che causa il problema......e che è all'interno della scena incriminata....

Antonello B.

arena92

Grazie mille,  :bigrin: credo proprio fosse quello, adesso sono riuscita a risolvere il problema!  :party:
AC15

antonibon

Citazione da: arena92 - 21 Marzo 2012, 09:37
credo proprio fosse quello :party:

Se lo spieghi anche a noi..... in modo che la tua soluzione possa servire in futuro anche ad altri.....
Antonello B.

arena92

Certo, ho notato che quando mi dava quel problema, se chiudevo e riaprivo il file, aveva perso tutte le immagini per i quadri e le texture che avevo inserito io. Però se aprivo un file che non era stato "danneggiato" e quindi aveva ancora immagini nei quadri e texture da me inserite, il fotorender lo fa fare. Ora, io nn riesco a capire come mai ogni tanto il file perde le immagini e le texture, ma per me è già tanto che almeno un problema l'ho risolto! E' un po' complicato, ma spero comunque di essere stata abbastanza chiara!
AC15