HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: skatepark  (Letto 1789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucalen

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
skatepark
« il: 04 Settembre 2012, 22:04 »
Ciao a tutti!

Sto cercando di modellare uno skatepark con archicad utilizzando il comando mesh! vi spiego immediatamente qual'è il mio problema, anzi i miei due problemi! ;)
Presmessa: sto cercando di modellare il terreno dello skate park col comando mesh + curve di livello
Problema 1: scarsa approssimazione delle superfici curve tramite mesh: vi è modo di aumentare il numero di mesh per poter avere un superficie curva in cui si distinguano i cambi di curvatura del contorno della superficie?
Problema 2: Nonostante abbia impostato "tutti gli spigoli arrontati", le linee di livello che mi segnano le varie altezze delle pareti vengono disegnate come spigoli netti, mentre io vorrei che (nella sezione verticale) si creasse una curva che raccordi le varie linee di livello e non una spezzata!
Credo che mi farebbe comodo un comando tipo blend surfaces di rhino
Nessuna idea su come possa migliorare il mio modello 3d in AC: ve ne sarei molto grato!
Buona serata a tutti

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Re:skatepark
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 13:09 »
Con il Mesh i risultati saranno pessimi. Meglio usare solai, muri, travi, shell, morph (in AC16), elementi primitivi (tubi, coni, conoidi, cubi, cupole, cilindri, sfere.....) con tante operazioni Booleane (SEO).
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 13:11 da qoki55 »
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

lucalen

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re:skatepark
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2012, 20:38 »
ehi qoki55
alla fine ho dovuto chiudere il risultato per ragioni ti tempo.. ad ogni modo  :specchio: sono riuscito ad ottenre un risultato semi decente.. appena ho tempo provo con le operazioni booleane!
grazie cmq!
lu