HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Presentazione di Edificius.......  (Letto 3488 volte)

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Presentazione di Edificius.......
« il: 29 Ottobre 2012, 21:08 »
Notevole........da farci un pensierino.....
Da vedere l'editor delle scale...e la sezione computo......

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=I3ConB-DLcs" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=I3ConB-DLcs</a>
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Presentazione di Edificius.......
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012, 17:47 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I3ConB-DLcs

Vogliamo parlarne? Anche se Archicad resta sicuramente superiore per molte cose, secondo me, ci sono degli spunti veramente interessanti...

P.S. Ho postato su questa sezione, perché il parlarne riguarda un confronto con Archicad, se però qualche moderatore ritiene di spostare il post, faccia pure.
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012, 19:21 »
Sono molto curioso di provare il programma per poter esprimere un giudizio e poter fare un confronto con ArchiCAD.

Certamente l'integrazione con tutti i software della Acca per computo metrico, calcolo strutturale e certificazione energetica è un punto di forza notevolissimo. Per questo ho cercato di "suggerirlo" alla Graphisoft e alla Cigraph da diversi anni, quando ancora non si parlava di BIM...
ma purtroppo con scarsi risultati.

Ora se all'Acca svilupperanno il nuovo software al ritmo adottato, ad esempio, per Edilus, senza dubbio diventeranno competitivi in brevissimo tempo.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 19:24 da Jonathan »
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012, 19:32 »
P.S. Ho postato su questa sezione, perché il parlarne riguarda un confronto con ArchiCAD, se però qualche moderatore ritiene di spostare il post, faccia pure.

L'avevo già segnalato qualche giorno fa nella sezione archiradar Pub..... ma forse è meglio trattare il tutto in questa sezione facendo le dovute considerazioni e confronti con Archicad.....
« Ultima modifica: 03 Novembre 2012, 19:34 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2012, 23:03 »
L'abbinata ArchiCAD - Primus potrebbe passare, per quanto riguarda il computo, per PRIMUS-TO

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=MiqScKuJN0I" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=MiqScKuJN0I</a>

Arrivato oggi.....tra qualche giorno vi farò avere le prime impressioni......
Antonello B.

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012, 23:20 »
Magari è il primo di una nuova serie "take off"... e seguiranno Termus, Edilus, ecc...  :ok:
Quello che non mi appare ancora chiaro è in che modo si interfacci con ArchiCAD.  :huh:
Attendo le tue considerazioni!
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012, 08:25 »
Quello che non mi appare ancora chiaro è in che modo si interfacci con ArchiCAD.  :huh:

Vedendo il filmato, direi che bisogna passare per DWG/DXF... Ma la nuova versione di ArchiQuant l'avete provata? I miglioramenti rispetto alla versione precedente sono notevoli, e per un computo informale è già sufficiente. Se poi ce né l'esigenza si può esportare in diversi formati...
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 15:54 »

Vedendo il filmato, direi che bisogna passare per DWG/DXF... Ma la nuova versione di ArchiQuant l'avete provata? I miglioramenti rispetto alla versione precedente sono notevoli, e per un computo informale è già sufficiente. Se poi ce né l'esigenza si può esportare in diversi formati...

... e già questo è il primo limite riscontrato ... non ti pare? ...  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com