HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: tutorial bim server per AC 16  (Letto 1934 volte)

pocket

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
tutorial bim server per AC 16
« il: 01 Novembre 2012, 18:55 »
salve,
qualcuno saprebbe indicarmi qualche tutorial su funzionamento ed installazione del BIM server?
Ho provato a leggere l'articolo su archicad wiki e (forse anche per l'inglese ahimè), mi sono un po' arenato sull'installazione, soprattutto quando parla di porte e di posta elettronica.
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte?
Grazie

pocket

• Newbie
  • *
Re:tutorial bim server per AC 16
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 13:32 »
beh, anche se non vi sono tutorial..qualcuno lo usa il BIM server?

Sahel

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 18:57 »
Io ci smanetto un pò.
L'apertura delle porte dovrebbe servire nel caso tu lo utilizzi tramite internet. Io ho provato ad aprirle, ma ancora non sono riuscito a connettermi da casa al server dello studio. Probabilmente bisogna aprire le stesse porte anche  nel router dal quale provi la connessione.
La posta elettronica serve, se non ricordo male, a poterti inviare la password per la registrazione dell'utente all'interno del bim server.
Spero ti sia stato d'aiuto almeno per un pò ;)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 19:01 da Sahel »

pocket

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 11:38 »
Io ci smanetto un pò.
L'apertura delle porte dovrebbe servire nel caso tu lo utilizzi tramite internet. Io ho provato ad aprirle, ma ancora non sono riuscito a connettermi da casa al server dello studio. Probabilmente bisogna aprire le stesse porte anche  nel router dal quale provi la connessione.
La posta elettronica serve, se non ricordo male, a poterti inviare la password per la registrazione dell'utente all'interno del bim server.
Spero ti sia stato d'aiuto almeno per un pò ;)
ti ringrazio per l'aiuto, e' sempre buono sapere qualcosa in piu' e mi ritrovo con quanto mi hai detto....per quello che riguarda le librerie, invece? ho capito che c'e' una sorta di libreria online interattiva, e' cosi?
p.s. : ma tu hai imparato da solo, da completo autodidatta?