HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema spostamento progetto (visualizzazione 3D)  (Letto 1644 volte)

mattew07

• Visitatore
Problema spostamento progetto (visualizzazione 3D)
« il: 19 Novembre 2012, 13:26 »
Salve a tutti, ho un problema che proprio non riesco a risolvere in quanto non riesco ad indentificarne la causa. Ho importato la scorsa settimana un dwg dal quale poi mi sono ricavato l'area progetto (con diverse curve di livello, quindi un lavoretto che ha portato via un po di tempo). Ho poi elaborato il progetto notando solo dopo che il tutto si trovava estremamente lontano dall'origine assoluta (forse si parla di km  :martellata: ). Ho quindi preso lo strumento di selezione multipiano e ho spostato il tutto nei pressi dell'origine. Tutto ok, almeno all'appearenza. Passando alla visualizzazione 3D a priam vista funziona tutto peccato che quando cominci ad orbitare/zoomare attorno al progetto parte di esso scompaia alla visualizzazione. Come se ci fosse un piano insivisile tra la camera e gli oggetti. Se mi allontano si vede tutto, quando zoomo e ruoto parti del 3d diventano insivibili e le texture appaiono tutte rovinate. Sapete per caso a cosa potrebbe esser dovuto?? Puo c'entrare il fatto che ho utilizzato alcune operazioni tra solidi (dubito ma a sto punto non so veramente cosa possa essere). Ho provato a riptere l'operazione di spostamento con tutti i lucidi accesi, ma non è cambiato nulla. Ora, per carità, tenendomi il progetto "lontano" come in partenza posso continuare a lavorarci però mi da fastidio non capire la causa del disguido.
Vi ringrazio per l'attenzione.

mino

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Problema spostamento progetto (visualizzazione 3D)
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 19:42 »
La scala del disegno è giusta? Se non hai importato il dwg nella scala giusta è possibile che tu abbia degli oggetti molto piccoli; prova a disegnare un muro o a mettere un oggetto e comparalo con le dimensioni effettive del terreno.

mattew07

• Visitatore
Re:Problema spostamento progetto (visualizzazione 3D)
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2012, 12:21 »
La scala del disegno è giusta? Se non hai importato il dwg nella scala giusta è possibile che tu abbia degli oggetti molto piccoli; prova a disegnare un muro o a mettere un oggetto e comparalo con le dimensioni effettive del terreno.
La scala è giusta...oltre al terreno ho creato anche edifici "corretti" come dimensioni.!