HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Posizionare travetti copertura.....  (Letto 1450 volte)

alefort

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Posizionare travetti copertura.....
« il: 10 Gennaio 2013, 09:48 »
Buongiorno a tutti  :goon: .... ecco il mio problema: voglio realizzare una sezione di un tetto con ArchiCAD , però durante la costruzione del tetto non riesco a posizionare le travi ed i travetti nei punti in cui vorrei; ad esempio per posizionare un travetto in appoggio sul muro sono costretto ad andare ad occhio ( il che mi fa posizionare il travetto o leggermente dentro il muro o leggermente più alto rispetto al piano del muro )....bene ora vi chiedo : esiste un modo che mi permetta di posizionare tutto più precisamente.
Grazie spero di essere stato chiaro  :|
P.S. non è molto che uso ArchiCAD...scusate se l'argomento è un po' stupido  :bowing:
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 15:45 da antonibon »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Posizionare travetti copertura.....
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013, 15:46 »
È un argomento trattato molte volte.......prova a fare una ricerca e vedere i post sullo stesso argomento....poi eventualmente ne riparliamo....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

alefort

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Posizionare travetti copertura.....
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 14:35 »
Grazie per aver risposto Antonibon.....ho provato a fare un po' di ricerche nel forum , ma non ho trovato quello che cercavo... hai qualche dritta da darmi per risolvere il mio problema???
Grazie ancora.