HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: archicad 16 lento  (Letto 3867 volte)

giusvadaminato

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
archicad 16 lento
« il: 10 Gennaio 2013, 17:09 »
Buongiorno, sono nuovo nel forum.
Sono da poco tempo passato ad archicad 16 e trovo una certa lentezza di risposta nell'eseguire qualsiasi operazione,
sopratutto quelle base come sposta, rigenera, ricostruisci; arriva sempre in ritardo di una frazione di tempo.
Problema non riscontrato sul 15.
Io uso Macpro 2,8 Ghz Quad-Core Intel Xeon con sistema 10.6.8.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche suggerimento in merito. Grazie anticipate.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:ArchiCAD 16 lento
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2013, 21:43 »
Il problema è presente sia nel 2D che nel 3D e nelle altre viste? (sezioni, layout, liste...)
Accade anche con progetti semplici (pochi elementi) partendo da un file pulito? (comando Nuovo e Reset Completo)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2013, 23:04 »
Archicad è aggiornato?.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

giusvadaminato

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2013, 09:58 »
Sto valutando di passare al sistema 10.8 ma non vorrei far peggio. Che ne pensate?

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2013, 10:33 »
Io trovo mountain lion più performante di lion.....specialmente dopo gli ultimi aggiornamenti...... E ArchiCAD funziona perfettamente.....L'unico dato che non hai indicato è la quantità di RAM nel tuo sistema.....

ArchiCAD è costantemente lento o lo diventa con l'utilizzo?...... e con il contemporaneo utilizzo di altre applicazioni?.....Il rallentamento potrebbe essere causato dall'aumentare della memoria inattiva e conseguente utilizzo dello swap su disco....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

giusvadaminato

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2013, 18:33 »
La ram è di 8 Gb. Scusate l'ign.. cos'è la swap sul disco? Normalmente le applicazioni che tengo aperte sono Safari e Mail, oltre ad altre piccole di servizio.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2013, 07:42 »
Con 8 GB di RAM dovrebbe funzionare alla perfezione....... E' tanto che non fai un po' di manutenzione al sistema?.....Tipo verifica del disco e riparazione dei permessi?....
Antonello B.