HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Personalizzare Ambiente di Lavoro  (Letto 2376 volte)

Fenomeno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Personalizzare Ambiente di Lavoro
« il: 12 Gennaio 2013, 08:34 »
Ciao a tutti,

comincio a smanettare ArchiCad e devo dire che va sempre meglio......
Ora mi trovo a dovere gestire l'esigenza di personalizzare il mio ambiente di lavoro ed in particolare vorrei creare un profilo in cui :

_ Le porte e le finestre vengono disegnate direttamente con quote e Marker da me pre impostati
_ realizzare retini personalizzati
_disegnare oggetti/arredo, le porte le finestre ecc ecc....... con la penna color grigio e non VERDE / ARANCIO
_ Personalizzare lo stile di Quote, Etichette, linee, solai......
_ creare/ modificare i lucidi

Premetto che so fare tutte queste operazioni, ma farle ogni volta per ogni progetto mi sembra eccessivo......

Insomma vorrei impostarmi tutte queste opzioni una volta per tutte, salvarle su un nuovo profilo e impostarlo come predefinito in modo da lavorare sempre con queste opzioni ad ogni avvio di Archicad

Ho provato a guardare dentro Archicad>Ambiente di Lavoro..... Ma da li poi mi perdo!  :bandierabianca:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Personalizzare Ambiente di Lavoro
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013, 08:47 »
Fai un file con tutte le impostazioni che desideri, compresi eventualmente layout master, dettagli, particolari costruttivi ricorrenti, ecc. e lo salvi con estensione tpl (modello).
Quando inizi un nuovo lavoro ArchiCAD ti chiede se vuoi usare un modello o i settaggi dell'ultimo progetto. Tu scegli il file modello che hai creato e avrai tutto pronto e disponibile.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Fenomeno

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2013, 09:02 »
Grazie Mille!!

Molto utile e molto semplice.......

mi rimane una domanda: Per modificare il colore linee agli oggetti...... dovrei selezionarli e cambiarli uno ad uno nel file modello?!?!??!?!  :occhioni:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2013, 13:31 »
Potrebbe essere più semplice modificare il set di penne, cambiando il colore delle penne verdi 4, 24, 44, 64, 84, 104 (oggetti) e di quelle arancioni 3, 23, 43, 63, 83, 103 (porte e finestre).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff