HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: prove su prove  (Letto 2659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
prove su prove
« il: 25 Luglio 2005, 12:56 »
ciao ragazzi dopo aver letto un pò di tutorial in giro vi posto qualche prova .
Chiaramente aspetto i vostri suggerimenti e consigli.
Ciao e grazie.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
prove su prove
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2005, 15:02 »
per esserti più utile dovresti dirmi che tipo di illuminazione hai utilizzato :wink: e anche i settaggi del radiosity...
posso dirti che prima di passare all'illuminazione artificiale mi concentrerei di più su quella naturale che è più semplice e ti consente di fare pratica.
in ogni caso :
l'iluminazione in tutte e tre è un pò piatta soprattutto nella prima
gli angoli tra pareti e pareti ,e tra pareti e soffitto non possono essere così chiari, di solito quelle sono le zone più scure di una stanza. devi aumentare la risoluzione max nei settaggi radiosity.
le texture non mi convincono molto ,poco bump. lo stucco del soffitto forse ha una mappatura troppo grande.
per il sole che entra dalla finestra, metterei un ombra area anzichè netta, è più realistica.
Pier Paolo

ps : un consiglio: di solito prima di passare a mettere i materiali è buona cosa sistemare l'illuminazione lasciando quindi la scena neutra (in grigio).in questo modo si vedono meglio i difetti di una illuminazione :wink:

pps non mollare sei sulla strada giusta :clap:

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
per pierpaol
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2005, 20:15 »
intanto grazie.
No non mollerò. Sono di capa dura anche in questo.
D' ora in avanti ti posterò anche i settaggi.
Ho sempre applicato i materiali prima del render , perchè ho notato che su basi di grigio l' illuminazione cambia .
Ora riprovo a renderizzare con i tuoi consigli.
Ciao e grazie di avermi risposto.

(chi ha detto che i grandi non sono umili) clamar5562

Daniele_Raggi

  • Visitatore
rendering Cinema 4D
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2005, 10:02 »
Grande Clamar!! :D
Mi piace specialmente la prima immagine... continua continua ;)