Buonasera a tutti,
utilizzavo Archicad 15 per diletto ed ora lo faccio per lavoro.
Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato una risposta esaustiva al mio quesito.
in sostanza devo creare un rivestimento di piastrelle di un bagno di misura 60x20 (cm).
Il metodo che ho usato (mi perdonino gli esperti se sto bestemmiando..)è stato quello di creare i muri perimetrali del bagno con strumento muro e sempre con lo stesso strumento il rivestimento di piastrelle dandogli come spessore 0.01 (mt) quindi 1 cm.
Il problema che non riesco a risolvere è che nel momento in cui voglio che il materiale delle piastrelle sia quello da me scelto, oltre a non trovare nella libreria la misura 60 x 20 non riesco neanche a crearla.
Mi spiego: Dal mio progetto apro: opzioni - attributi elemento - materiali, sulla finestra dei materiali duplico un materiale simile tipo piastrelle brunite 25x25, lo rinomino, modifico il retino vettoriale precedentemente creato, con le famose piastrelle 60 x 20, scelgo la texture da una foto precedentemente caricata in libreria e quando confermo il tutto, il mio muro di piastrelle mi viene come nella foto grezza allegata.
Che devo fare?
Sicuramente voi siete in grado di aiutarmi.
Grazie per le risposte.