HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Errore chiave WIBU ArchiCAD/ArchiSuite e aggiornamento scheda grafica a CUDA  (Letto 1674 volte)

Nicklaus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti,
Per natale mi hanno regalato la Blackmagic Pocket Cinema Camera.
FANTASTICA .... E unitamente vi è allegato il software di controllo del colore ed effetti DA VINCI Resolve.
Il problema si è manifestato quando installando il software ha aggiornato la scheda grafica  a CUDA (nvidia) del mio MBPro 17" Inizio 2011 con 16Gb di ram, SSD 960 Gb e OS 10.9 Mavericks ultima release.
Il software Da Vinci si è installato e tutto bene.
Quando nei giorni successivi dovevo aprire Archicad 17 non riconosceva più la chiave WIBU sia di AC che la suite....
Immaginatevi il panico !
Ho pensato fosse un problema della versione 17 e così ho provato addirittura con la v. 13 ma nulla da fare....
Disinstallato tutto, ( tutti gli Archicad, il WIBU key, Da Vinci Resolve ) ricaricato solo Archicad ma oramai la scheda grafica era aggiornata. Non sapendo come ritornare indietro riprovando anche con Time Capsule e non avendo ritrovato nulla in rete su errori di compatibilità tra CUDA ed Archicad  ho dovuto FORMATTARE  il Mac e ricaricare tutto da TC per ritornare al giorno prima di Natale.
Per fortuna esiste Time Capsule e Time Machine !
Quindi se avete  ricevuto in regalo la stessa videocamera fate MOLTA ATTENZIONE .......
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac