HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: E' possibile usare la chiave di protezione per Parallela su porta USB ?  (Letto 2034 volte)

Nando

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti ,
possiedo archicad versione 8 con chiave di protezione per porta parallela (quella per le stampanti vecchie  ) domanda : qualcuno è riuscito ad utilizzare tale chiave di protezione mediante cavo adattatore parallela/usb , su porta USB ? Io ho acquistato un cavo adattatore , ma il programma non vede la chiave .
Grazie per le eventuali risposte .
Nando

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Presumo che la cosa ti serva a causa del cambio del pc.......in questo caso penso che il sistema più spiccio sia acquistare/far installare una scheda per porta parallela.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Nando

• Newbie
  • *
Ciao Antonello , ti ringrazio per la risposta , il problema è che ho preso un notebook Toshiba P70-A-11V , bello tosto al posto del pc fisso , e mi farebbe proprio piacere abbandonare il pc fisso . Ho acquistato un cavetto adattatore Paralella/USB , ma non non viene rilevata la chiave .

Nando

qoki55

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Se il tuo laptop ha una porta Express Card, potresti montarci una Parallel Express Card:

http://www.quatech.com/catalog/expresscard_parallel.php
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

Nando

• Newbie
  • *
Ti ringrazio per la risposta , ma purtroppo non ha la porta Express Card  ..... più recenti sono questi notebook  e meno porte ci mettono .

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Purtroppo per te credo che l'unica alternativa possibile sia quella di contattare Cigraph per vedere se è possibile effettuare un cambio chiave.....dopo tutto il programma è stato regolarmente acquistato e loro ti devono garantire il suo funzionamento.....magari pagando qualche cosa per il cambio chiave
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Nando

• Newbie
  • *
Ciao Antonello , avevo pensato a questa soluzione , ossia chiedere a cigraph di poter acquistare una chiave di protezione usb , ma hanno risposto picche , non avendo aderito al programma di aggiornamento , non c'è una chiave che possono fornirmi in quanto quelle attuali funzionano solo con le versioni ultime di archicad , ragion per cui posso buttare nel cestino i 15.000.000 milioni di lire circa che ho speso all'epoca ..... certo non è ortodossa come cosa .....
Nel caso potessi fornire qualche imput in tal senso ti sarei grato .
ciao e grazie