HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi layout/esportazioni 2D - non visualizzo alzati e sezioni  (Letto 2425 volte)

alessio86

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti,

purtroppo in questi giorni mi sto demoralizzando come non mai a causa di continui errori e problemi nella restituzione di alcune sezioni e di tutti gli alzati. In pratica ArchiCAD lavora e lavora ma non ottengo nulla, nemmeno aspettando una notte intera.   :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :crying: :crying: :crying:

Avete qualche consiglio da darmi? Cosa può dare questi problemi?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2014, 01:41 da alessio86 »
Versione di Archicad 17

alessio86

• Newbie
  • *
Purtroppo a malincuore ho dovuto togliere tutta la vegetazione...
Da così tanti problemi evidentemente... :/

Ed io che volevo evitare di passare tutto su photoshop :(
Versione di Archicad 17

Heavymind

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
senza vedere il file è un po' difficile capire il problema
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

alessio86

• Newbie
  • *
Eccomi qua, sempre con lo stesso problema...

Tra poco inizierò a strapparmi i capelli dal nervoso!

Ci mette una vita a generare una sezione, per non parlare degli alzati con le ombre.
Ho tolto alberi (lasciati solo nelle viste in pianta mentre per 3D, sezioni ed alzati li aggiungerò in photoshop), oggetti inutili ma niente... Non so cosa fare

Poi, ho due poligoni degenerati: il problema è che mi da gli ID ma falda 032 e solaio 012 ma del primo id ne trovo oltre 90 e non so come risolvere la cosa mentre del secondo, ne trovo 3 (comando trova e seleziona) ma ne vedo solo due.

C'è la possibilità di selezionare solo le cose che creano questi errori? Poi, quando nel resoconto c'è scritto: "poligono degenerato. (SOLAIO 012)" è uno, o possono esser anche tutti quelli che hanno lo stesso ID?

Heavymind, come o cosa posso far vedere del file?
Versione di Archicad 17

Heavymind

• Junior
  • *
se non è un problema potresti condividere il file qui sul forum così possiamo controllare sui nostri pc

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
del secondo, ne trovo 3 (comando trova e seleziona) ma ne vedo solo due.

Usa il comando Trova e seleziona nella finestra 3D, così da lavorare su tutti i piani. Quando il comando ti seleziona i 3 solai, con F5 ti nasconderà tutto il resto, lasciando visibili solo gli elementi selezionati. Deseleziona singolarmente i due solai che vedi... poi usa il comando Cancella per eliminare quello che non vedi.

Per i 30 solai con ID uguale, una soluzione può essere il Gestore ID, per rinominarli.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

alessio86

• Newbie
  • *
Ma quindi quello degenerato è un solaio che non si vede? Comunque, come si fa a capire dal 3D quali sono gli elementi degenerati?

Ma potrebbe essere su qualche lucido reso invisibile? Mi spiego meglio. Quando elabora il 3D, o una sezione, con solamente alcuni lucidi attivi e mi da il messaggio d'errore, l'elemento degenerato è in uno dei lucidi attivi, giusto?

Poi, siccome sto eseguendo una ristrutturazione, quando sono ad esempio su stato di progetto e mi dice poligono degenerato, si riferisce solo a poligoni dello stato di progetto o in generale anche per lo stato di fatto per esempio?

Versione di Archicad 17

alessio86

• Newbie
  • *
se non è un problema potresti condividere il file qui sul forum così possiamo controllare sui nostri pc

Ma dovrei mettere un file archivio giusto? Il fatto è che è pesante, dovrei caricarlo su dropbox e condividere il link?
Versione di Archicad 17

Heavymind

• Junior
  • *
sì, in formato archivio sarebbe meglio. Poi vedi tu, dropbox o altro