HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Dimensioni oggetto vasca da bagno  (Letto 1520 volte)

lucalen

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Dimensioni oggetto vasca da bagno
« il: 15 Marzo 2014, 10:38 »
Ciao a tutti, riattivo questo post per mantenere tutte le domande/dubbi riguardanti l'oggetto vasca da bagno in uno stesso topic.
Vorrei utilizzare una vasca trapezoidale presente nella libreria AC modificandone però le dimensioni, come faccio?
Infatti in alcuni modelli di vasca mi ritrovo le dimensioni bloccate!  :what: :what: :what:

Grazie mille

Edit: si tratta di un argomento diverso, perciò è meglio una discussione separata.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2014, 10:32 da ZioBob »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Dimensioni oggetto vasca da bagno
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2014, 10:49 »
Vorrei utilizzare una vasca trapezoidale presente nella libreria AC modificandone però le dimensioni, come faccio?
L'oggetto "Vasca trapezoidale" della libreria Graphisoft ha dimensioni libere: Lunghezza, Altezza, Larghezza maggiore, Larghezza minore.
L'unico vincolo dimensionale è che questi lati non possono essere più corti di un valore minimo prestabilito (es. 60cm per la lunghezza).
Quali sono le misure che non riesci a modificare?
Citazione
in alcuni modelli di vasca mi ritrovo le dimensioni bloccate!

Alcuni oggetti (tra cui alcune vasche) hanno misure fisse. Di solito perché rappresentano oggetti reali di produzione, disponibili solo in quella dimensione, in altri casi ... solo per scelta del programmatore. Se vuoi modificare le dimensioni di oggetti "bloccati", il modo più semplice è di posizionarne uno, impostare i vari parametri (penne, materiali, posizione e tipo del rubinetto, ecc.), selezionarlo e registrare come nuovo oggetto (Archivio > Librerie e oggetti > Salva selezione come ).
L'oggetto creato non sarà più parametrico, ma avrà le dimensioni libere, potrai quindi "stirarlo" nelle tre dimensioni (con conseguenti deformazioni che possono essere più o meno evidenti secondo i casi).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff