HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Panello Bruag  (Letto 3627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Panello Bruag
« il: 23 Maggio 2014, 17:33 »
 Dovrei creare un panello Bruag, Ho trovato un’immagine che potrebbe andare bene come disegno. Ho provato applicarla sulla superficie come canale alfa, ma il risultato č orribile. Quindi dovrei modellarlo, ma come faccio partendo da questa immagine senza ridisegnare tutto?
 

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.006
Re:Panello Bruag
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2014, 19:42 »
L'immagine che hai tentato di utilizzare č a bassissima risoluzione, credo sia per questo che ti viene male usandola nel canale alfa per scontornare,
ma, se vedi bene, č un campo saturo, vale a dire una immagine ripetuta 5 o 6 volte in orizzontale e due o tre in verticale,
quindi, dovresti cercare i confini precisi del modulo e disegnare solo quello per averne un solido o anche solo una immagine da ripetere...

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Re:Panello Bruag
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2014, 20:10 »
 Grazie Cla per la risposta.
Sicuramente la risoluzione dell’immagine non mi aiuta, ma usando canale alfa cmq mi viene sbagliato. Inserisce l’immagine su le due superfici ( fronte, e dietro) e in mezzo mi rimane vuoto.
Hai ragione, c’č una ripetizione, cosi basta fare solo una parte , ma quello che vorrei capire: posso selezionare in qualche modo la superficie dell’immagine escludendo i buchi, per non rifare tutto manualmente?
 

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.006
Re:Panello Bruag
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2014, 20:29 »
in photoshop si con bacchetta magica e poi crei tracciato da selezione, ma č una selezione che poi devi esportare immagino e, comunque, sempre pixelata...
francamente io farei a manazza, ma vediamo se qualcuno ha idee migliori...
spettiamo speranzosi

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Re:Panello Bruag
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2014, 21:00 »
 Ecco come dovrebbe essere il panello, neanche č un rettangolo semplice.
Avendo poco tempo per finire il progetto,  se non trovo una soluzione, proverň farlo con archline
 

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.904
Re:Panello Bruag
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2014, 17:56 »
Krisztina...
il pannello deve essere quello o puoi creare uno simile? In Cinema4D (appena lo trovo te lo giro) si possono creare quelle geometrie in 3D. Se invece vuoi quel disegno "paro paro".
Dammi 2 minuti.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.904
Re:Panello Bruag
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2014, 18:01 »
Questo č il vettoriale dell'immagine che hai postato (č in Illustrator CS6). Ti allego anche il PNG ad alta risoluzione.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Re:Panello Bruag
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2014, 20:00 »
 Ciao Gianluca,
alla fine ho creato il panello con ArchLine, ma cmq vorrei sapere come si fa con cine…
la prima parte č chiaro, devo vettorizzare l’immagine in ps, ma poi come apro il formato .ai che mi hai mandato in cine?
 

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.904
Re:Panello Bruag
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2014, 20:11 »
Facile.
Analizza il file che ti mando.
Come prima cosa apri cinema4D e carica il comando "Vettorializzazione" (lo trovi nella paletta dei comandi 2D, dove si trovano le splene ecc).
Poi carichi la texture nell'oggetto Vettorizzatore.
Viene generata la mappa splene della texture.
Ingloba tutto in una Estrusione e il gioco č fatto. ^_-


P.S. ho invertito la textuture che ti avevo inviato in precedenza
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Re:Panello Bruag
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2014, 20:28 »
 Bellissimo!!! Č molto facile usare!  :salto: :salto:
Diciamo unico problema , che č limitato,quando ho una forma diversa leggermente rispetto l’immagine, non riesco ad utilizzarlo.
Grazie mille cmq
 

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.904
Re:Panello Bruag
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2014, 15:25 »
Come mai non riesci ad utilizzarlo?
ovviamente l'immagini di riferimento deve essere in Bianco / Nero. Niente sfumature di grigio se vuoi un risultato preciso.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 2.001
Re:Panello Bruag
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2014, 16:14 »
Come mai non riesci ad utilizzarlo?
ovviamente l'immagini di riferimento deve essere in Bianco / Nero. Niente sfumature di grigio se vuoi un risultato preciso.
L
Mi sono spiegata male.
 Č chiarissimo quello che avevi detto, infatti, l’ho provato anche con un’altra immagine che mi interessava. Ti dicevo se posso fare l’estrusione ( usando un’immagine) anche se il perimetro del pannello non corrisponde a quello dell’immagine