HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

vetrate oscurate

Aperto da davoine, 12 Luglio 2014, 12:04

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davoine

Salve ragazzi...sto facendo dei render di un edificio con molte vetrate e non riesco ad ottenere l'effetto di vetrate in cui non si veda dentro...qualcuno di voi a cui è capitato di doverle usare potrebbe passarmi i settaggi?oppure uno shader?Grazie mille

archiste

ti rispondo da non espertissimo in materia... una volta ho risolto il problema, dovendo fare dei prospetti con le viste parallele, dando al vetro del materiale lo shader "specchio" e poi settando il colore di riflessione a un azzurrino. in questo modo non si vedeva quello che c'era dietro il vetro!

davoine

si per le viste parallale anche io ho pensato di fare cosi...il problema sono quelle prospettiche...grazie lo stesso comunque  :ok:

jonnny

applica una tex e dai riflessione

davoine


markini

#5
Ma utilizzando un semplice materiale noo?
Questo ti può andare? Ovviamente poi fai le modifiche che vuoi......ora è satinato  ;)


edit: e, ricordati sempre che, spostando il punto di vista, un materiale si percepisce in maniera diversa;un vetro appare  come uno specchio se lo guardiamo lateralmente ma, appare trasparente se lo guardiamo di fronte

davoine

ok grazie mille...scusa un' ultima cosa...ma la text come si aggiunge?

markini

Questa è una cartolina creata in artlantis 4.1.8
La devi salvare tra le tue cartoline