HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Timbro Completo  (Letto 1398 volte)

Geo.Melo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Timbro Completo
« il: 05 Ottobre 2014, 12:24 »
Premessa, sino ad oggi non ho mai utilizzate le zone, come elemento inserito direttamente nei layout di stampa, un pò per pigrizia di impostarmi il timbro, ho sempre fatto i conti a mano, ed inserito linee di testo per nome, r.a.i. volume perimetro ecc ecc....ho provato ad inserire il timbro completo che forse deriva da archisuite??... bè in ogni caso non riesco a farlo funzionare lo assegno alla zona, lo applico alle "4 mura,"  e riscontro solo ulcuni dati... cioe nome vano numero vano, altezza (quest'ultima e fissa a 3 metri anche se lo applico ad altezze inferiori) e ad esempio la verifica rai non compare anche se inserisco finestre.....qualcuno lo utilizza nel frattempo provo
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Timbro Completo
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2014, 11:47 »
innanzitutto controlla nel menu Attributi Elemento/Categorie Zona le opzioni del timbro. Se non ti esce il parametro della superficie finestrata è perché magari, nel timbro che hai scelto, non è previsto.  Eventualmente attiva/disattiva da lì ciò che vuoi o non vuoi far comparire nel timbro.
Per quanto riguarda l'altezza vano e il volume, ciò che sente è l'altezza della stanza chiusa dal solaio. Se la tua stanza non ha soffitto piano ma inclinato devi utilizzare il comando Taglia Zona dal menu Design

Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker