HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Timbro Completo  (Letto 1387 volte)

Geo.Melo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Timbro Completo
« il: 05 Ottobre 2014, 12:24 »
Premessa, sino ad oggi non ho mai utilizzate le zone, come elemento inserito direttamente nei layout di stampa, un pò per pigrizia di impostarmi il timbro, ho sempre fatto i conti a mano, ed inserito linee di testo per nome, r.a.i. volume perimetro ecc ecc....ho provato ad inserire il timbro completo che forse deriva da archisuite??... bè in ogni caso non riesco a farlo funzionare lo assegno alla zona, lo applico alle "4 mura,"  e riscontro solo ulcuni dati... cioe nome vano numero vano, altezza (quest'ultima e fissa a 3 metri anche se lo applico ad altezze inferiori) e ad esempio la verifica rai non compare anche se inserisco finestre.....qualcuno lo utilizza nel frattempo provo
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Timbro Completo
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2014, 11:47 »
innanzitutto controlla nel menu Attributi Elemento/Categorie Zona le opzioni del timbro. Se non ti esce il parametro della superficie finestrata è perché magari, nel timbro che hai scelto, non è previsto.  Eventualmente attiva/disattiva da lì ciò che vuoi o non vuoi far comparire nel timbro.
Per quanto riguarda l'altezza vano e il volume, ciò che sente è l'altezza della stanza chiusa dal solaio. Se la tua stanza non ha soffitto piano ma inclinato devi utilizzare il comando Taglia Zona dal menu Design

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19