HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: planimetrie vendite con archicad  (Letto 3665 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
planimetrie vendite con archicad
« il: 18 Novembre 2014, 11:21 »
secondo voi è possibile ottenere risultati simili con Archicad? nel caso come fareste per le sfumature, dare colore non uniforme ai pavimenti ecc. ? mi piace l'idea di mostrare una planimetria come se fosse "colorata a mano".
Archicad 27-28 - Windows 11

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:planimetrie vendite con ArchiCAD
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014, 15:51 »
grazie Robs  :ok:. un paio di discussioni le conoscevo ma le altre no.
spero di combinare qualcosa di carino pure io  ;-)
Archicad 27-28 - Windows 11

Luiginata

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2014, 01:31 »
certo si possono ottenere anche risultati migliori....io personalmente le sto facendo attualmente, me le arredo imposto il piano di taglio con settaggi sezione 3d poi dalla finestra pianta seleziono il piano o porzione di esso, imposto la vista assonometrica dall'altro e mi creo un documento 3d, poi incollo su un foglio di lavoro e ottengo la pianta arredata con tutte le ombre, basta solo un po giocare sui retini per i pavimenti e il gioco è fatto, tutto e solo con archicad

archiste

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2014, 13:27 »
certo si possono ottenere anche risultati migliori....io personalmente le sto facendo attualmente, me le arredo imposto il piano di taglio con settaggi sezione 3d poi dalla finestra pianta seleziono il piano o porzione di esso, imposto la vista assonometrica dall'altro e mi creo un documento 3d, poi incollo su un foglio di lavoro e ottengo la pianta arredata con tutte le ombre, basta solo un po giocare sui retini per i pavimenti e il gioco è fatto, tutto e solo con ArchiCAD

cosa intendi quando dici: incollo su un foglio di lavoro e ottengo la pianta arredata con tutte le ombre...?

Luiginata

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2014, 18:13 »
praticamente la pianta è generata dalla finestra 3d in assonometria con vista dall'alto, quindi poi crei un documento 3d, attivando retini vettoriali ed ombre, quelle che i muri,  gli arredi e i vari oggetti proietteranno sul pavimento;
a questo punto seleziona tuto e incolla su un foglio di lavoro, questo va fatto in quanto tutta la pianta verrà esplosa in linee e retini 2d in modo da poterti sbizarrire ad applicare retini immagine e tuo piacimento;
praticamente è l'equivalente che dalla versione 17 in poi si fa con crea pianta 3d dal piano se non erro.....