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Autore Topic: Lampada  (Letto 3526 volte)

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Lore86

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Lampada
« il: 27 Novembre 2014, 08:34 »
Ragazzi ho scaricato questa lampada , ma non riesco a creare l'effetto del tessuto come il rendering ... Come posso fare ? Allego il render e l'immagine del tessuto della lampada che era nel blocco ...
Aiutooooo !!!

Lore86

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Re:Lampada
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2014, 08:40 »
Tessuto blu

Lore86

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Re:Lampada
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2014, 08:41 »
Altra texture che non so a cosa serve ...  :bowing:

lucio vero

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Re:Lampada
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2014, 08:51 »
... sicura che non sia un'immagine uscita da un trattamento di bellezza? ... il centro wellness per eccellenza per esempio tale Photoshop.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
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Lore86

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Re:Lampada
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2014, 09:39 »

Lore86

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Re:Lampada
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2014, 09:42 »
C4D + Vray

krisztina

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Re:Lampada
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2014, 10:51 »
 Non lho provato, ma forse  potrebbe essere una soluzione: applicare luminanza sul tessuto dando una sfumatura o con i disturbi o con effetti.

......oppure inserire una fonte luminosa -cilindro/capsula, dandogli sempre luminanza.
Almeno in cinema io proverei cosi, poi non so in Vray cosa cambia.
 

paperless

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Re:Lampada
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2014, 17:54 »
scarico e ci butto un occhio.
non dovrebbe essere complicato.
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paperless

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Re:Lampada
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2014, 13:23 »
Allora.
Se non vuoi incorrere in tempi lunghi e in settaggi assurdi per avere un qualcosa di decente ti consiglio di vedere come mi sono mosso io.
Dall'immagine che segue noterai 4 passaggi. Se conosci C4D salto i primi due.


3. ho creato un materiale semplice con un gradiente nero/bianco/nero. Mappato in modalit cilindrica e adattato il tutto alla lampada. Questo materiale serve per delimitare la trasparenza del materiale finale in base alla luce interna.
Come ho creato il materiale? sono partito prima dalla trasparenza. Copiato il gradiente creato in precedenza e messo nel canale trasparenza. Ho dettato il "colore assorbimento" su un giallo 255.240.194. Distanza di assorbimento a 90cm. Dispersione 20%. Al gradiente ho aggiunto il nuovo canale livello per creare un disturbo alla trasparenza (texture del tessuto in scala di grigi). Dopo ho realizzato delle prove per vedere se l'effetto era ok. Successivamente sono passato al canale Rilievo (inserita la tex tessuto in scala di grigi) con forza al 9%. L'ultimo passaggio stata la creazione del canale Colore (inserita la tex del tessuto).


4. render finale.


Considera che questi parametri li dovrai modificare in base all'ambiente circostante. Io ho lavorato con tre luci area semplici con decadenza lineare a bassa potenza.
Questa quindi una base su cui partire.

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paperless

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Re:Lampada
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2014, 13:26 »
Dimenticavo:
non ho preso in considerazione i materiali sss perch richiedono pu tempo nel calcolo. Cerco sempre di alleggerire il tutto per non appesantire la scena. Discorso diverso se stai renderizzando "solo" la lampada.
Se lavori in VRay/MaxwellRender/Octane... il discorso diverso.
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claudio-aster

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Re:Lampada
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2014, 13:51 »
Scusa Luca, devo intervenire per capire meglio,
1) la roba sotto quella che mi uscita ieri quando ci ho provato... ero anche abbastanza contento, ma poi ho voluto metterla in un ambiente e vedere che luce fa e praticamente il buio pi assoluto.
2) quando dici "Ho dettato il "colore assorbimento" su un giallo 255.240.194. Distanza di assorbimento a 90cm. Dispersione 20%" non equivale a definire un SSS?



paperless

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Re:Lampada
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2014, 14:11 »
Ciao Claudio.
E' un SSS meno preciso e pi veloce. UN ibrido ^_^.
Si, come ho scritto sopra, poi si deve agire su altri parametri per contestualizzarlo meglio. Anche la mia lampada se la metti in una scena non vedi na cippa con solo quella illuminazione.
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Lore86

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Re:Lampada
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2014, 17:29 »
Grazie luca !!! ora provo ...  :bowing: