HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: IMPORTARE SHADERS ARTLANTIS !! HELP  (Letto 3474 volte)

aspire83

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
IMPORTARE SHADERS ARTLANTIS !! HELP
« il: 16 Febbraio 2015, 10:14 »
Ciao a tutti !!! Ho iniziato da poco ad usare Artlantis, vorrei sapere da chi ne sa mooooolto più di me, come fare per importare in Artlantis sheders esterne che si possono scaricare da internet. Faccio un esempio: ho la foto della mattonella che voglio usare per fare il pavimento del render ( caso mai scaricata dal sito delle mattonelle) ..come faccio ad importarla in artlantis in modo da farle applicare a tutto il pavimento? Ci sono siti come archive3d.net (mi pare) che fanno scaricare un sacco di textures...ma non riesco ad importarle!!!
Domanda n. 2 : esiste un modo per applicare shaders diverse a blocchi esistenti?
Perplessità: con le luci è davvero un  macello....

Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto che mi darete!!! Buona settimana a tutti!! PS: Qui piove...come iniziare meglio il lunedi? :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty:

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:IMPORTARE SHADERS ARTLANTIS !! HELP
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015, 11:06 »
Che ATL usi?

una cosa sono gli shader e una cosa sono le texture... ti serve sapere solo i primi o anche le seconde?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015, 11:07 »
Ovviamente benvenuto...leggi le regole del forum.

Niente maiuscolo e niente HELP nell'oggetto...sappiamo che scrivete perchè avete bisogno d'aiuto.
www.2mgproject.com

aspire83

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2015, 11:16 »
ok scusate, sono nuova del forum!! Io uso artlantis 4.1.6 .
Se ho capito bene le textures sono propriamente immagini che posso "attaccare" su superfici..infatti dovrei già essere riuscita ad importare immagini scaricate. Le shaders invece dovrebbero essere file che mi permettono di applicare tale formato ad oggetti selezionandoli.
Io nello specifico avrei bisogno di capire come applicare ad un muro di un bagno, o ad un pavimento, una specifica mattonella che ho da catalogo
Grazie mille :D

ps: complimenti per il forum...

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2015, 11:50 »
Io copio lo shader nella cartella media ---> sheders ----> di ATL (cartella che trovi sul tuo PC nell'unità in cui hai installato il programma) Io mi creo una serie di sottocartelle li dentro per organizzare il tutto e tenerlo in ordine.
www.2mgproject.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2015, 11:51 »
Se sei così agli inizi...compra una buona guida...qui sul forum ne trovi una molto completa...
www.2mgproject.com