HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Rivestimento Eternit  (Letto 1657 volte)

micmad

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Rivestimento Eternit
« il: 29 Aprile 2015, 14:09 »
Buongiorno a tutti/e
ho un piccolo problema! Il mio fabbricato ha nella parte superiore un rivestimento esterno in Eternit (come si può vedere dal prospetto allegato)...e fin qui...
Il problema è che dovrei allineare le linee di delimitazione di alcuni pannelli, con la linea di delimitazione di alcuni infissi, in maniera da avere sia i pannelli che gli infissi allineati.
Ora tenuto conto che io per realizzare tale rivestimento sono andato nella sezione SUPERFICI e ho modificato una texture di facciata (salvandola come RIVESTIMENTO ETERNIT), inserendo le misure del mio pannello, dopo di che ho applicato tale rivestimento, nella parte esterna, al mio muro (rivestimento).
Ovviamente il programma in automatico ha disposto/tagliato/ripartito lo stesso sul mio prospetto...e quindi la domanda: c'è un modo per poter modificare/indirizzare la ripartizione in base all'esigenza di cui sopra?

Grazie a tutti come sempre per la disponibilità. 

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:Rivestimento Eternit
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2015, 18:37 »
In Eternit? :blink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Eternit

Ad ogni modo, la risposta relativa al disegno sta nella modifica dell'origine e della texture.
Una piccola ricerca sul forum (per non andare a scomodare il manuale) e troverai tutto ciò che ti serve.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 18:39 da Jonathan »
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

micmad

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2015, 11:16 »
Buongiorno Jonathan,
hai ragione in effetti non ho specificato che ETERNIT è semplicemente la marca della casa produttrice, non certamente il materiale che andrò ad impiegare...sorry  :praying:

Per quanto concerne il suggerimento lo seguirò sperando di risolvere il piccolo problema.

Grazie come sempre per la disponibilità.

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2015, 08:13 »
Che scelta poco felice per il nome della casa produttrice! :occhioni:
L'Eternit "vero" non si usa più ormai da 30 anni e c'è addirittura l'obbligo di rimozione dei manufatti realizzati con quel materiale.

Aspettiamo di vedere il risultato delle tue fatiche e magari anche di sapere come hai risolto. :ok:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2015, 10:56 »
forse potresti provare impostando la facciata come curtain wall, dove assegni pannello e serramento...ci devi tribulare un po però
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile