Ciao Jonathan,
grazie per il tempo che stai dedicandomi.
sto esercitandomi alla conoscenza di archicad. Sto usando la ver 18. Ho trovato in rete il tutorial di Archicad 8 in 10 lezioni e sto cercando di ripercorrere passo passo la costruzione dello show room.
Lo show room si compone di piano terra e 1 piano ciascuno di m 3. A piano terra le finestre sono 3 di m 0,54x0,45 poste ad altezza di m 1,95 visibili in pianta poste su un muro curvo alto m 4,20, praticamente una balconata. A 1 piano la finestra di dimensione e altezza uguale posta sul muro esterno alto m 6,00 è visibile solo in 3D e non in pianta. Piano di taglio è quello di default a m 1,10, non mi ero posto il problema di variarlo.
Non voglio ottenere nulla di particolare, quello che vorrei capire è come mai sulla pianta di piano terra è visibile con linea continua e su quella di 1 piano no. Le finestre sono state costruite con le medesime impostazioni perché hanno una visibilità diversa?
Nel tutorial in questione le finestre sono visibili su entrambe le piante (è pur vero che il commento è sommario), per cui deduco che ho commesso un errore.

pianta di piano terra

pianta di 1 terra

prospetto nord
PS-Se può essere utile posso allegare il file, ditemi cosa, come ed dove. Sto usando la ver 18.