Salve a tutti/e,
ho provato, attraverso i vari topic a risolvere il problema ma haimè non ci sono riuscito, il problema è questo:
Quando vado ad inserire, nella finestra SETTAGGI FOTORENDERING, nella sezione SFONDO la mia immagine JPG o PNG, che altro non è che la foto del contesto del mio progetto, nella quale appunto voglio andare a "calare" la nuova mia rappresentazione 3D, succede che nella piccola finestra della sezione SFONDO questa compare, consentendomi cosi di impostare: dimensioni, scala, offset ecc., ma appena rilancio la preview e di conseguenza il Rendering, la mia immagina "scompare" e al suo posto si materializza il CIELO FISICO preimpostato.
Ovviamente nella sezione SETTAGGI FINESTRA 3D ho opzionato "come nel Rendering", mi chiedo quindi dove commetto errori?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
P.S. nella foto allegata si vede come nella finestra principale (e nella finestra SFONDO) la mia foto risulti "inserita", mentre nella preview no.
Ovviamente ho eseguito anche la procedura "ALLINEA VISTA" abbinando i 2 punti della pianta, con 2 della foto...ma niente.