Ciao ragazzi, sono Oscar, mi ero già presentato all'epoca del mio ingresso in questo grande forum, ma è la prima volta che posto un mio lavoretto, a dir la verità un pò penoso

e con molti errori !
A parte il fatto che mancano alcune cose, i pluviali e alcuni canali di gronda innanzitutto (ma rimedierò), e ci sono alcune texture sballate (errori miei in archicad ma per ora li lascio perdere); ho però molte domande da fare ai guru del forum, spero che abbiate tempo per rispondermi :)
1) Ho usato dei vetri neon perchè se usavo il vetro fresnel mi uscivano neri (credo perchè mancano delle luci interne, no?), ma il risultato è pessimo e non so più cosa inventare per farli uscire decenti!
2) Nella prima immagine c'è uno strano alone nella facciata di sinistra sotto la gronda, cosa che nella seconda immagine non c'è (la seconda immagine è stata fatta prima), e non riesco a capire da cosa sia data!
3) Non ho trovato negli shaders qualcosa per le gronde, che dovrebbero essere in cls a vista, cosa mi consigliate?
Sicuramente ci sono altre magagne che ora mi sfuggono, ma spero di trovare aiuto nelle vostre reply!
GRAZIE A TUTTI