Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum (mi sarei voluto anche presentare ma non vedo la sezione apposita).
Apro una nuova discussione in quanto non ho trovato nessun altro topic già aperto sul tema (qualora ci fosse, mi scuso in anticipo per la poca attenzione).
Sono un "giovane" utilizzatore autodidatta dell'ultima versione di ArchiCAD (la 19 build 4013) che sto sfruttando per la mia tesi universitaria; uno degli obiettivi del mio lavoro è ricostruire con questo software un edificio in stato di abbandono e degrado.
Sui paramenti esterni del mio edificio si è sviluppata copiosamente in alcuni punti della vegetazione infestante; vorrei riprodurre questa condizione anche nella versione virtuale delle edificio su cui sto lavorando (mi servirebbe sia nella finestra 3D che nel rendering che dovrò mostrare a progetto completato).
Sono proprio a corto di idee: ho provato a cercare se esistesse qualche oggetto di libreria (anche online) che potesse tornarmi utile, ho provato con forme e mesh ma non sono riuscito a venirne a capo per ora...
Ringrazio in anticipo chiunque si prodigherà per fornire una soluzione al mio problema
P.S. allego anche qualche particolare tratto dal rilievo fotografico dell'edificio che può magari tornare utile per una migliore comprensione.