ciao a tutti! sono passata di qui qualche volta e noto sempre che quando qualcuno ha bisogno di aiuto qui lo trova sicuramente

...
quindi vorrei fare qualche domanda: premetto che art lantis lo so usare molto poco e "molto poco bene" però ci terrei a imparare...quindi innanzitutto mi chiedo: c'è molta differenza tra ATL 4.5 e ATL R? io ho la 4.5 e ho visto che ad esempio gli oggetti che ci sono nella sezione download del sito non possp usarli con la 4.5 giusto? (intendo quelli x la R)..
poi... ho provato a fare qualche rendering ma.. a vederne certi che girano qui, mi vien la depressione!!!x' i miei fanno così schifo? non sono per niente realistici

...ho un pò di confusione sulle luci...ma conviene inserire le luci "come se fossero nella realtà" o in qualche modo particolare che io non so?? mi riferisco soprattutto a render di interni...i prox giorni posterò un paio di mie schifezze...ho bisogno di consigli...intanto grazie...anche solo x la possibilità di esprimere i miei mille dubbi...ciao a tutti!!!! bfly