HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: domande .....domande.....domande..  (Letto 1528 volte)

bfly

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
domande .....domande.....domande..
« il: 14 Maggio 2006, 16:27 »
ciao a tutti! sono passata di qui qualche volta e noto sempre che quando qualcuno ha bisogno di aiuto qui lo trova sicuramente :clap:...
quindi vorrei fare qualche domanda: premetto che art lantis lo so usare molto poco e "molto poco bene" però ci terrei a imparare...quindi innanzitutto mi chiedo: c'è molta differenza tra ATL 4.5 e ATL R? io ho la 4.5 e ho visto che ad esempio gli oggetti che ci sono nella sezione download del sito non possp usarli con la 4.5 giusto? (intendo quelli x la R)..
poi... ho provato a fare qualche rendering ma.. a vederne certi che girano qui, mi vien la depressione!!!x' i miei fanno così schifo? non sono per niente realistici :cry:...ho un pò di confusione sulle luci...ma conviene inserire le luci "come se fossero nella realtà" o in qualche modo particolare che io non so?? mi riferisco soprattutto a render di interni...i prox giorni posterò un paio di mie schifezze...ho bisogno di consigli...intanto grazie...anche solo x la possibilità di esprimere i miei mille dubbi...ciao a tutti!!!! bfly :D :D :D

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: domande .....domande.....domande..
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2006, 10:03 »
ciao........molte domande....a cui è impossibile rispondere così......

suggerimento:

scaricati una scena........magari quelle semplici di Clamar........(secondo contest......mi sembra....)
comincia a fare tentativi e postali.......sarai sicuramente seguita e aiutata........una volta capito come gestire luce heliodonica, shaders vari e materiali......vedrai che i renders su modelli più complessi ti daranno molte soddisfazioni.......

a presto.....con molte immagini :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: domande .....domande.....domande..
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2006, 10:18 »
Sicuramente non devi scoraggiarti perche per imparare artlantis, così come per qualsiasi software, bisogna fare delle prove e smanettarci sopra; inoltre artlantis è un programma moooolto semplice ed intuitivo che ti può dare delle soddisfazioni (anche la versione 4.5. Guarda l'allegato).
Quindi, cme ti ha già consigliato mauro, postaci qualche rendering e qui troverai sempre qualcuno che ti aiuterà ad aggiustare il tiro!  :D
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --