HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Curtain wall, gestione del modulo in relazione a reference line  (Letto 1302 volte)

p.frapoli

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Salve,

Mi trovo a dover disegnare una curtain wall su archicad ma non riesco a far coincidere la reference line (quella che si usa per disegnare il muro) con il profilo esterno della curtain wall, di modo che i moduli impostati coincidano con la griglia da me progettata.
Ho infatti predisposto una griglia di 120x120 per poter disegnare agevolmente il sedime dell'edificio, e ho impostato il modulo orizzontale della curtain wall come 120, solo che quando indico la parte esterna della facciata poi mi genera il muro all'esterno della reference line, e quindi i moduli non coincidono piu con la mia griglia.
Allego foto per meglio spiegare il problema, si puņ vedere la reference line che coincide con la griglia e la curtain wall effettiva che va fuori dal modulo da me disegnato.

AlexC

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Re:Curtain wall, gestione del modulo in relazione a reference line
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2016, 09:38 »
Hai provato a controllare i settaggi delllo strumento curtain wall? Io di solito riesco a posizionarlo correttamente modificando secondo le mie esigenze i parametri che si trovano nel sottomenł "Sistema curtain wall" nei pannelli "Offset alla superficie di riferimento" e/o "Posizionamento membro"