Salve a tutti,
sono un veterano di ArchiCAD ma non riesco a risolvere un problema di esportazione di Oggetto gsm.
Utilizzo AC18 ma il file su cui sto lavorando deriva da un AC14 (non so se influisce). Ho realizzato un edificio, lo vorrei esportare in oggetto per poi importarlo in un altro file. L'esportazione (selezione dell'oggetto - modalità assonometria - vista dall'alto) sembra andare a buon fine ma quando vado a caricarlo in AC18 il poligono risulta degenerato. Quando ho effettuato la stessa operazione in AC14 il file veniva importato correttamente ma sono passato ad AC18 a causa di Archisuite che mi occorreva per realizzare alcuni dettagli.
Ora il file risulta salvato in AC18 e naturalmente non viene aperto da AC14.
Ho provato ad esportare in .3DS e funziona quando me lo vado a reimportare ma per una questione di coerenza con gli altri blocchi del progetto non mi vorrei ritrovare a fare un lavoro doppio in fase di applicazione dei materiali in Artlantis.
C'è un modo per verificare la correttezza del poligono?Perché mi risulta degenerato? Nel caso volessi provare ad aprirlo nuovamente in AC14 l'unica strada da percorrere è quella di fare "n" salvataggi da AC18-->AC17-->AC16-->AC15-->AC14??
Grazie, cordiali saluti.
Francesco.