HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC20:regola di sovrascrittura grafica elementi esistenti in comparativa  (Letto 1590 volte)

Arkifabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Sto impazzendo a scrivere una regola di sovrascrittura grafica per una finestra 3d.
Mi serve che gli elementi esistenti siano sovrascritti con una superficie bianca, mentre i demoliti e nuovi abbiano i canonici giallo/rosso.
Ho provato a scrivere una regola  con due criteri come da immagine.
Però non funziona e, quando rientro nelle regole per verificare, mi è sparito il criterio identificazione.
Dove sbaglio?
grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
.....perché non utilizzi la vista 3D comparativa?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Arkifabio

• Newbie
  • *
perchè per maggiore chiarezza vorrei che tutti gli elementi che non vengono modificati fossero indicati solo con bordi neri e superfici bianche.
Invece con la comparativa le superfici mi vengono colorate.

arkilario

• Newbie
  • *
Le sovrascritture degli stati di ristrutturazione vanno gestiti dalla finestra delle Opzioni del filtro di ristrutturazione. Non puoi creare delle regole di sovrascrittura con gli stati di ristrutturazione.
La novità è però che la visualizzazione grafica degli stati viene gestita esattamente con le regole della sovrascrittura, compresi gli elementi esistenti. Devi semplicemente mettere "sovrascrivi" anche per gli elementi esistenti.
Comunque un'immagine vale più di mille parole, con lo screen si dovrebbe capire.