HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: questione fastidiosa  (Letto 1759 volte)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
questione fastidiosa
« il: 19 Maggio 2006, 17:55 »
ciao a tutti.....ho un quesito da porre:

ogni volta che muovo la telecamera cliccando il puntino rosso nella finestra 2D (visualizzazione dall'alto)
mi capita che la coordinata Z del punto suddetto mi si setta automaticamente sullo 0,00......   cosa fastidiosissima. siccome non mi č mai capitato prima.....qualcuno sa indicarmi che settaggio ho involontariamente attivato o cosa devo fare per non dover mettere mano pių volte alle coordinate della telecamera????

vi ringrazio molto :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

gabriele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Re: questione fastidiosa
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2006, 20:18 »
ti dico una stupidaggine.
io son solito lavorare con la telecamera di scena bloccata e mi sposto via via con un'altra....anche cosė ti da problemi? (intendo mettendoci il lucchetto)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2006, 01:15 »
non e una stupidaggine.......sono io che forse non mi sono esaurientemente spiegato.......diciamo che sto cercando la posizione migliore per inquadrare una scena...........mi sposto di pochi "passi" ......sino a quando non trovo il punto che mi aggrada....bene per fare questo dalla finestra 2D devo cliccare sul punto rosso che identifica il punto di vista....che io vogli sia posto, per esempio, a 1, 75 m dalla quota di campagna.....(altezza uomo medio....mi scuso con tutti quelli che stanno pių in basso :lol:)....ogni volta che sposto la telecamera il punto di vista mi si piazza quota 0,00...stessa cosa mi accade se sposto il punto di mira (che solitamente setto alla stessa altezza del punto di vista..per evirtare distorsioni)....why?...pecche???   boh

ciao e grazie :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

gabriele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2006, 14:32 »
capitano tutte a te? cmq prova questo (In Regedit, Open HKEY_CURRENT_USER/ Software / Abvent / ARTLANTIS         Delete the ARTLANTIS Folder) che č la soluzione per cancellare le impostazioni dell'utente in artlantis quando sparisce la finestra 2d....magari ti si resetta anche questo fastidio (non perdi niente a cancellarla tranqui, io l'ho dovuto fare)