HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Render rovinati

Aperto da Lucarchitect, 24 Febbraio 2017, 11:32

« precedente - successivo »

Luigidio

anch'io sto facendo una prova è in cottura vediamo che esce
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

visto che tu hai lasciato come l'ha settato Lucarchitect e nn è uscito niente, io invece sto facendo una prova a settarlo diversamente gli do più luce e vediamo se esce qlk
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

Lucarchitect, potresti postare l'immagine di come  esce a te?
(Martin Luther King)

vigi1973

io lo vedo su questa anta

Luigidio

senza PS e senza sfondo potenziato
(Martin Luther King)

Luigidio

+ esposizione
(Martin Luther King)

Luigidio

cmq farò una prova con sfondo potenziato e con settaggi di rendering più altini
(Martin Luther King)

Lucarchitect

Grazie ad entrambi per l'aiuto che mi state dando. Vi allego le immagine di come esce a me il render. Aspetto vostre notizie nella speranza di riuscire a trovare una soluzione a questo problema.

Luigidio

Con sfondo potenziato e con settaggi di rendering più alti senza ps
(Martin Luther King)

Luigidio

ma io tutto sto difetto nelle tue immagini non li noto, quell'alone sul frigo in basso come dice Markini è il pavimento
(Martin Luther King)

Lucarchitect

Okok grazie.. sarà che sono troppo un perfettino che cerco ogni minimo errore che magari poi in stampa o una persona normale non lo noterà mai!
Comunque solo per curiosità per l'ultimo render quali parametri hai utilizzato? e quanto ci ha impiegato per farlo?

Luigidio

Circa 1 ora e mezza, un consiglio anche se credo che già tu lo sappia, ti conviene renderizzare sempre in .psd cosi puoi sempre regolarti l'AO, poi sui materiali della cucina ho messo una tex bianca e gli si da la giusta riflessione e luminosità
(Martin Luther King)

Lucarchitect

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto!

Luigidio

se noti nel mio render c'è un po' di Color Bleeding ed è normale anche in natura, ti conviene farlo più scuro come ha fatto Markini e poi lo aggiusti con photoshop
(Martin Luther King)

markini

Luigidio però cosi andiamo fuori strada.....tu stai utilizzando atl 6.5 mentre lui la 6...se cambi i parametri non riusciamo a capire se il suo problema è legato al suo artlantis/pc o ai settaggi utilizzati. Prova a realizzaree un'immagine cosi come viene di default e se a te, con la 6 viene come a me ed è differente dalla sua allora sapremo di chi è la colpa  ;-)

edit: non avevo visto l'immagine di lucarchitet....sembra più luminosa della mia....ma hai cambiato i parametri? Cosi non arriviamo a niente
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Luigidio

Citazione da: markini - 20 Marzo 2017, 20:41
Luigidio però cosi andiamo fuori strada.....tu stai utilizzando atl 6.5 mentre lui la 6...se cambi i parametri non riusciamo a capire se il suo problema è legato al suo artlantis/pc o ai settaggi utilizzati. Prova a realizzaree un'immagine cosi come viene di default e se a te, con la 6 viene come a me ed è differente dalla sua allora sapremo di chi è la colpa  ;-)

edit: non avevo visto l'immagine di lucarchitet....sembra più luminosa della mia....ma hai cambiato i parametri? Cosi non arriviamo a niente
non l'ho fatta perché l'avevi fatta tu, ok ok
(Martin Luther King)

Luigidio

ecco senza toccare niente così come l'ha passata
domani provo ad attenuare un po di più il materiale delle ante, credo che il problema sia dovuto al modello
(Martin Luther King)

Lucarchitect

Ho rifatto la vista perchè avevo cambiato qualche parametro nell'altra. QUesto è quello che esce a me senza toccare niente

Luigidio

Bo? qui abbiamo tre immagini diverse senza toccare niente quella di Markini quella mia e quella tua una 907KB una 842KB e un'altra ancora 997KB
(Martin Luther King)

markini

Citazione da: Luigidio - 21 Marzo 2017, 09:10
Bo? qui abbiamo tre immagini diverse senza toccare niente quella di Markini quella mia e quella tua una 907KB una 842KB e un'altra ancora 997KB
..la trama s'infittisce  :D ...la mia era in formato psd e salvata in jepg ...e c'è differenza di luce anche tra la mia e la tua

http://i.imgur.com/nq0llpe.jpg

...comunque, gli aloni, se pur di intensità diversa, sono su tutte le immagini....ergo.....è una questione di materiali,impostazioni,luci...e non dell'artlantis di luca
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5