HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

riflesso

Aperto da stella, 20 Maggio 2006, 00:27

« precedente - successivo »

stella

ciao!

sto realizzando il render di un esterno circondato dal prato verde.
quando applico la radiosità, il colore del prato è riflesso sul muro...che diventa verdino...

come posso evitarlo?

grazie

archinemo

Non so potrebbe dipendere dal materiale del muro, quindi dovresti agire sulle sue proprietà, non tanto sul radiosity. Forse dovresti darci qualche altro elemento per capire il problema. Ciao 

maurop

ciao stella........mmmmmmmm...è un problema comune in Artlantis....un piccolo pasticcio del radiosity...che insieme ai bagliori....ti riflette quà e la  anche le proprietà intrinseche di alcuni materiali...io ho lamentato lo stesso problema in un post proprio ieri......

ho tolto riflesso e specularità...ma niente da fare.un setto giallo mi colorava di giallo la parete vicina.......fastidiosissimo.....

a mio avviso non c'e' soluzione...se non ridurre l'alone in post produzione (timbro o clona)

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

ozymandias

8) per risolvere il problema provate a togliere la proprietà " il  materiale proietta ombre" (proprietà avnzate Shader) ed il gioco è fatto!

stella

Citazione da: ozymandias - 20 Maggio 2006, 08:25
8) per risolvere il problema provate a togliere la proprietà " il  materiale proietta ombre" (proprietà avnzate Shader) ed il gioco è fatto!

ho seguito il consiglio di ozymandias e ho risolto il problema...
ora devo applicare lo stesso ocnsiglio per togliere il riflesso del muro sul prato!! ;)

grazie a tutti! ciaoooo