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Autore Topic: riflesso  (Letto 1936 volte)

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stella

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riflesso
« il: 20 Maggio 2006, 00:27 »
ciao!

sto realizzando il render di un esterno circondato dal prato verde.
quando applico la radiositā, il colore del prato č riflesso sul muro...che diventa verdino...

come posso evitarlo?

grazie

archinemo

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Re: riflesso
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2006, 01:23 »
Non so potrebbe dipendere dal materiale del muro, quindi dovresti agire sulle sue proprietā, non tanto sul radiosity. Forse dovresti darci qualche altro elemento per capire il problema. Ciao 

maurop

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Re: riflesso
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2006, 01:30 »
ciao stella........mmmmmmmm...č un problema comune in Artlantis....un piccolo pasticcio del radiosity...che insieme ai bagliori....ti riflette quā e la  anche le proprietā intrinseche di alcuni materiali...io ho lamentato lo stesso problema in un post proprio ieri......

ho tolto riflesso e specularitā...ma niente da fare.un setto giallo mi colorava di giallo la parete vicina.......fastidiosissimo.....

a mio avviso non c'e' soluzione...se non ridurre l'alone in post produzione (timbro o clona)

ciao :wink:

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ozymandias

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Re: riflesso
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2006, 08:25 »
 8) per risolvere il problema provate a togliere la proprietā " il  materiale proietta ombre" (proprietā avnzate Shader) ed il gioco č fatto!

stella

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Re: riflesso
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2006, 11:12 »
8) per risolvere il problema provate a togliere la proprietā " il  materiale proietta ombre" (proprietā avnzate Shader) ed il gioco č fatto!

ho seguito il consiglio di ozymandias e ho risolto il problema...
ora devo applicare lo stesso ocnsiglio per togliere il riflesso del muro sul prato!! ;)

grazie a tutti! ciaoooo