HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Sezioni  (Letto 1007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NENE96

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Sezioni
« il: 28 Aprile 2017, 09:29 »
Buon giorno a tutti, volevo provare a spiegare il mio problema, ho provato a dare un occhiata ai topic passati ma non sono stato in grado di trovarlo.
Sto impaginando il progetto di un fabbricato, in sezione le solette hanno una orribile Texture a triangoli, volevo sapere, se qualcuno ha una soluzione, come poter cambiare questa Texture, magari con un retino pieno.
Grazie della cortesia e auguro una buona giornata a tutti. :ok:

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 231
Re:Sezioni
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2017, 10:04 »
Il retino di riempimento degli elementi strutturali dipende dal materiale assegnato. Senza impazzire a cambiare materiale puoi sovrascrivere le penne del retino sezione e dare un retino pieno con colore che vuoi tu. Lo puoi fare dalla paletta settaggi dell'elemento sul pannello Pianta e sezione

NENE96

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:Sezioni
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2017, 10:28 »
Forse non ho capito bene il passaggio che mi hai consigliato, ma io nel menu di pianta e sezione, ho la possibilità di spuntare la voce"retino coprente", e credo sia quello che intendi tu, ma questo comando viene applicato in pianta e non in sezione,ed è proprio quest'ultima il mio problema

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 231
Re:Sezioni
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2017, 12:01 »
No non intendo il retino coprente, quello riguarda la superficie in pianta del solaio.
Pannello pianta e sezione->superfici sezionate->Sovrascrivi penne retino sezione-> scegli entrambe e da li dai la penna di primo piano e sfondo che vuoi

NENE96

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:Sezioni
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2017, 14:18 »
Massimo, ho capito e sono riuscito a risolvere il mio problema grazie ai tuoi preziosi consigli, ti ringrazio tanto e ti auguro una buona giornata :clap:

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 231
Re:Sezioni
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2017, 15:55 »
:ok:

Potresti anche agire sul materiale da costruzione dell'elemento, cambiando il tipo di retino mettendolo pieno e il colore.
I retini di ArchiCAD riprendono quelli tradizionalmente usati un tempo, quando non si usavano i colori, per identificare negli esecutivi le varie tipologie di materiale (il calcestruzzo con grigliato inclinato, le murature con righe inclinate, ecc.)
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 15:57 da massimo_ »