HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Inserimento palazzo

Aperto da krisztina, 31 Luglio 2017, 09:30

« precedente - successivo »

krisztina

Ciao ragazzi. Un progetto nuovo che mi ha fatto tribolare con la modellazione. Come vi sembra?

Lisox

Modellazione + ombre = Ok
Vista prospettica...  :wondering: da rivedere è troppo inclinata (anche rispetto alle modine)

krisztina

Citazione da: Lisox - 31 Luglio 2017, 09:39
Modellazione + ombre = Ok
Vista prospettica...  :wondering: da rivedere è troppo inclinata (anche rispetto alle modine)
Dovevo inclinarlo più verso a destra, ma aveva un effetto bruttissimo, quindi lo raddrizzato un po'

krisztina

adesso provo modificare l'inquadratura.

Vi posto l'altro inserimento.

krisztina

Cosi più giusto?

Jonathan

Forse sarebbe il caso di cercare di "raddrizzare" la foto prima dell'inserimento...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

krisztina

Devo consegnare entro stasera i due inserimenti. Dopo ennesima prova non riesco più a capire se le prospettive siano giuste o no. Troppo sbagliate oppure secondo voi posso consegnarli cosi?

Jonathan

L'impressione non è delle migliori, ma credo che sia dovuto alla strana prospettiva della foto piuttosto che all'inserimento.

krisztina

Non lo so come cavolo hanno fatto le foto, ma è un fatto che anche dopo mille prove non riuscivo a far coincidere gli assi
Una modifica disperata in ps:

krisztina

L'altra vista : l'inquadratura modificata in Ps

Jonathan

Perché non cercare di sistemare le foto in Photoshop prima di fare l'inserimento?

krisztina

Magari sbaglio, ma secondo me è più giusto fare prima l'inserimento poi eventualmente raddrizzare il risultato. Cmq in ogni caso fare modifiche grandi su questo progetto non ho più tempo

markini

comunque sia....il cliente resterà a bocca aperta  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Jonathan

Citazione da: krisztina - 31 Luglio 2017, 18:45
Magari sbaglio, ma secondo me è più giusto fare prima l'inserimento poi eventualmente raddrizzare il risultato. Cmq in ogni caso fare modifiche grandi su questo progetto non ho più tempo

Il problema è che sei hai delle foto fatte male, qualsiasi inserimento sembrerà sbagliato.
Per questo suggerivo di cercare di sistemare prima le foto. :D

krisztina

Vista notturna o più precisamente al crepuscolo

vigi1973

Luigidio

Kri ottimo lavoro , secondo me si poteva fare qualcosa per raddrizzare
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Jonathan

Citazione da: Luigidio - 10 Agosto 2017, 07:56
Kri ottimo lavoro , secondo me si poteva fare qualcosa per raddrizzare

Concordo. Come suggerivo a Krisztina, il risultato migliore si sarebbe potuto raggiungere con il raddrizzamento della foto prima dell'inserimento.
Comunque ecco una mia velocissima prova sull'immagine finale...

krisztina

Grazie ragazzi.

Alla fine il lavoro è stato consegnato sia in versione originale, sia raddrizzata.